Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Errore 403 su DAZN spiegato ai comuni mortali (e qualche indizio per risolvere)

Natura del problema: si tratta di un problema che può capitare per le cause più svariate, e che in questo caso interessa il servizio di streaming video a pagamento DAZN. La notifica di errore 403 è il modo in cui il sito di DAZN ci dice che ha ricevuto una richiesta che non può soddisfare.

Da cosa dipende l’errore 403? Significa che il sito non è disponibile al momento, riprovare più tardi o contattare l’assistenza.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Ecco in breve alcuni problemi più comuni, e come è possibile provare a risolverli.

  • Sito non attivo: Il sito di DAZN potrebbe essere inattivo, tocca riprovare dopo qualche minuto per vedere se si risolve. Per ingannare l’attesa provare a riavviare il PC, lo smartphone oppure il router che state usando per connettervi.
  • Ban del vostro IP: L’indirizzo da cui state accedendo ad internet potrebbe essere stato bannato dal sito di DAZN, per cui provate ad accedere alla stessa pagina via proxy, VPN o TOR o connessione sul cellulare per capire quantomeno se il problema sia legato al vostro IP. Si consiglia di riprovare dopo qualche minuto.
  • Problemi di login: è possibile che abbiate, in teoria, inserito delle credenziali di accesso errate, come username o password; in alcuni casi potrebbe uscire fuori un errore di questo tipo.

Come si risolve, quindi? Semplicemente, riprovare più tardi, provare con un altro browser, pulire la cronologia cache e cronologia oppure – cosa che vi suggeriamo nella maggioranza dei casi – contattare l’assistenza. 

Come contattare l’assistenza di DAZN

In genere puoi

  1. consultare le FAQ di DAZN e trovare una risposta alla tua domanda
  2. NON telefonare, DAZN non fa assistenza telefonica, tanto che l’unico numero che si trova online è inglese e non risponde a problemi tecnici;
  3. prova a scrivere a DAZN via Twitter: @dazn_help_ita
  4. scrivendo una mail a [email protected] oppure a  [email protected] (metodo non consigliato)
  5. andando in chat, ovvero: cliccando nel sito ufficiale all’indirizzo https://www.dazn.com/it-IT/help, e poi cliccando sulla scritta CHATTA CON NOI in giallo, in basso a destra.
Ti potrebbe interessare:  Guida pratica ai principali tipi di certificati SSL

Eccola la nostra chat di assistenza di DAZN, in basso a destra scorrendo fino a alla fine della pagina:

chat DAZN come contattare assistenza

ed ecco come si presenta la chat:

chat dazn dove si trova in basso a destra nella pagina

Si tratta di un chatbot, almeno nelle prime fasi del contatto, ma dovrebbe dare la possibilità  di chattare con un operatore umano se lo scrivete in chat.

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale web esiste da 4430 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4009 articoli (circa 3.207.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
2.69/5 (16)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.