Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Sky: come abbonarsi, funzionamento e disdetta

Sky ha da sempre avuto un ruolo molto importante nei vari servizi di streaming online, tanto da avere numerosi abbonati, specialmente per la sezione sportiva in cui venivano trasmesse le partite di calcio, ma non solo, in quanto grazie a tale servizio si ha la possibilità  di avere un numeroso catalogo ricco di contenuti da vedere durante le proprie giornate, senza pubblicità  e nel momento in cui lo si desidera.

Non tutti conoscono i dettagli più interessanti da conoscere di Sky, ed è proprio questo il nostro obiettivo dell’articolo di oggi: permetterti di comprendere ogni singolo aspetto che devi sapere prima di abbonarti.

Sei interessato a scoprirne di più su questa tematica? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo!

Come ci si abbona a Sky?

Abbonarsi a Sky è molto facile: lo si può fare sia dal sito web, sottoscrivendo il contratto che maggiormente fa al caso proprio dal punto di vista dei contenuti, oppure tramite una chiamata al servizio clienti dell’azienda, che ti condurrà  verso il pacchetto più adeguato alle tue necessità .

Un’altra modalità  per abbonarsi è quella di farlo con le convenzioni realizzate dal proprio gestore telefonico, e in questo caso ti consigliamo di analizzare questo aspetto direttamente nei loro centri di assistenza.

Come funziona l’abbonamento Sky?

L’abbonamento Sky funziona cosଠcome ogni altro abbonamento con qualsiasi altro gestore di streaming: si avrà  a disposizione una piattaforma accessibile con le proprie credenziali, tramite la quale si potrà  godere di contenuti esclusivi in ogni momento, senza pubblicità  e senza alcuna limitazione o pagamento aggiuntivo.

Come si fa la disdetta dell’abbonamento Sky?

Non c’è nulla di più semplice nel cancellare il proprio abbonamento a Sky: l’azienda, cosଠcome tutte le altre piattaforme di streaming ha deciso di adottare il pagamento mensile in modo tale da poter annullare il proprio abbonamento Sky quando più si desidera in pochissimo tempo.

Ti potrebbe interessare:  Wireless per internet lenta o non utilizzabile? Scopri perchè!

L’iscrizione a Sky non è in alcun modo vincolante così, in quanto le cose sono diverse dagli anni scorsi in cui il contratto doveva necessariamente essere attivo per un anno: attualmente le modalità  sono cambiate e non si andrà  incontro a nessun imprevisto quando si disdirà  il rapporto.

In primo luogo bisogna comprendere se il proprio abbonamento è stato sottoscritto tramite telefono oppure direttamente da internet, online. Questo per poter avere una migliore attenzione al contratto che si è sottoscritto, ed eventuali clausole che sono state richieste; ad esempio, nel caso in cui l’abbonamento fosse stato sottoscritto con la propria compagnia telefonica, i requisiti sono stabiliti da loro e nel caso in cui si avesse accettato un anno di abbonamento quello dovrebbe essere rispettato.

Disdetta dal sito web

Se il tuo abbonamento è stato attivato in autonomia direttamente da web le strade che puoi seguire sono diverse, è quella più facile è senza dubbio la disdetta online, semplicemente accedendo al sito web con le proprie credenziali e recandosi nella sezione della gestione abbonamento seguire tutti i passaggi indicati per poterlo portare a termine. In questa fase verrai contattato dopo poco da un operatore per poter formalizzare tale richiesta, che ovviamente verrà  accolta e il tuo abbonamento non sarà  più rinnovato al successivo mese di fatturazione.

Disdetta con PEC

Un’altra modalità  con cui è possibile disdire l’abbonamento Sky è tramite la pec, ovvero la posta elettronica certificata che ha il medesimo valore di una raccomandata dal punto di vista fiscale, dunque sarà  sufficiente scaricare un comodo modulo direttamente dal sito web di Sky, compilarlo e inviarlo all’indirizzo [email protected], o, in alternativa, spedirlo tramite raccomandata all’indirizzo che viene anche indicato direttamente sul sito web.

Disdetta telefonica

L’ultima modalità  che menzioniamo è la disdetta telefonica, semplicemente chiamando il servizio clienti e cominciando le proprie intenzioni in relazione all’annullamento dell’abbonamento; ciò verrà  subito accolto dagli operatori.

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  I domini .sucks sono "quasi" un modello di business


Questo portale esiste da 4436 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
5/5 (1)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.