Film in TV di oggi sab 10 feb 2024


Maratona cinematografica: un viaggio attraverso il tempo e il genere

Se sei un appassionato di cinema e sei alla ricerca di una serata ricca di emozioni e avventure, allora preparati perché la programmazione televisiva di oggi offre un viaggio attraverso il tempo e il genere che non vorrai perdere.

Simon Bolivar (1969) su Rete 4 alle 16:30

Per iniziare il pomeriggio in modo epico, Rete 4 presenta “Simon Bolivar”, un film storico diretto da Alessandro Blasetti e interpretato da attori del calibro di Maximilian Schell e Rosanna Schiaffino. Questo capolavoro ci porta indietro nel tempo, nel cuore dell’America Latina del XIX secolo, raccontando la storia del leggendario leader venezuelano Simon Bolivar e della sua lotta per l’indipendenza contro il dominio spagnolo.

Vajont – La diga del disonore su LA7 alle 21:15

Continua la serata con un’altra storia intensa e drammatica su LA7: “Vajont – La diga del disonore”. Diretto da Renzo Martinelli e con un cast che include Michel Serrault e Daniel Auteuil, questo film porta sullo schermo una delle tragedie più devastanti della storia italiana: il disastro del Vajont del 1963. Un racconto avvincente che esplora le responsabilità umane dietro a una delle più grandi tragedie ingegneristiche del XX secolo.

La caduta – Gli ultimi giorni di… su Rai 3 alle 21:20

Rai 3 presenta “La caduta – Gli ultimi giorni di…”, un dramma diretto da Oliver Hirschbiegel e interpretato da attori del calibro di Bruno Ganz e Alexandra Maria Lara. Questo film ci porta nella Berlino degli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, offrendo uno sguardo crudo e commovente sulla caduta del Terzo Reich attraverso gli occhi del dittatore Adolf Hitler e dei suoi più stretti collaboratori.

22 Minutes (2013) su Italia 1 alle 21:20

Per gli amanti dell’azione e dell’adrenalina, Italia 1 presenta “22 Minutes”, un thriller diretto da Vasily Serikov e interpretato da Maxim Zaporozhskiy e Denis Nikiforov. Ambientato nell’affascinante mondo della criminalità russa, questo film segue le vicende di un gruppo di poliziotti in una corsa contro il tempo per fermare un pericoloso criminale prima che sia troppo tardi.

Balla coi lupi (1990) su TV8 alle 21:35

Passiamo ora a un grande classico del cinema western: “Balla coi lupi”, diretto e interpretato da Kevin Costner. Ambientato nel selvaggio West americano, questo film ci trasporta in un’avventura epica attraverso paesaggi mozzafiato e personaggi indimenticabili. Una storia di coraggio, amicizia e speranza che continua a conquistare il cuore degli spettatori di ogni generazione.

Gold – La grande truffa (2016) su Italia 1 alle 23:00

Per concludere la serata con una dose di suspense e intrighi, Italia 1 presenta “Gold – La grande truffa”, diretto da Stephen Gaghan e interpretato da Matthew McConaughey ed Edgar Ramirez. Basato su una storia vera, questo thriller ci porta nel mondo affascinante e pericoloso della ricerca dell’oro, dove avidità e ambizione si scontrano con la sete di ricchezza e potere.

Dalla nostalgia del passato alle sfide del presente, la programmazione televisiva di oggi offre un mix eclettico di emozioni e stili cinematografici. Scegli il tuo film preferito e preparati per una serata indimenticabile davanti allo schermo!

👇 Da non perdere 👇

Annuncio:
(Keliweb) Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo sito? scopri come fare!



Questo portale esiste da 4555 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4165 articoli (circa 3.332.000 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.