Hosting GoDaddy

Hosting GoDaddy

GoDaddy Inc. è un’azienda USA, che lavora anche sul mercato europeo ed è specializzata in domini e web hosting, nota soprattutto per le pubblicità video anti-convenzionali e virali. È discretamente diffusa anche in Italia! È molto diffusa anche in Italia, ed è disponibile nella nostra lingua da qualche tempo. Offre numerosi tipi di piani di hosting, che vanno dai dedicati ai condivisi passando per certificati SSL di ogni genere, domini e servizi web, oltre ad essere uno dei pochi servizi di questo genere a presentare anche un servizio di aste di domini integrato (a pagamento).

Registrazione (solo la prima volta) e login a GoDaddy

Se non avete un account, dovrete ovviamente registrarvi con un indirizzo mail valido ed i vostri dati aziendali o personali; se già ne avete uno, invece, basta fare login. Per il login sono necessari il numero del cliente (assegnato in fase di registrazione, ad esempio 12345678, e la password personale che avete impostato oppure, la prima volta, la password temporanea che vi hanno assegnato. Ricordatevi di cambiarla dopo il primo accesso ed impostatene una facile da ricordare; per come è gestito questo hosting, è bene anche salvarsi in un file in locale il numero cliente (la password meglio di no, in genere).

Assistenza di GoDaddy

Per gestire problematiche relative ai domini o agli hosting in caso di necessità, è sufficente fornire il proprio PIN, che è visibile in alto a destra nel pannello cliccando su PIN (bisogna cliccare prima sull’icona dell’utente, sempre in alto a destra). L’assistenza risponde sia mediante ticket che mediante email e anche al numero verde di GoDaddy, 800790178.

Pannello di GoDaddy

Davvero molto semplice ed intuitivo, secondo me è uno dei pannelli migliori che potete trovare per un hosting web. Sotto il pannello “I miei prodotti” troverete i servizi che avete attivato, quindi sia hosting che domini. Entrambi sono gestiti in modo separato, quindi su questo hosting potrete avere domini registrati qui, ad esempio, ed un hosting che si trovi su un altro servizio mediante NS. Sui domini è attivo il servizio di DNS zone, e anche il redirect 301, 302 oppure il forward ad un altro dominio a vostra scelta.

L’offerta di GoDaddy

Tra le migliori offerte che troverete su questo servizio di hosting troverete l’hosting WordPress integrato, quindi già pronto all’uso e preinstallato. Molto comodo, secondo me, per mettere in piedi un sito web con questo CMS.

L’offerta di GoDaddy per WordPress

GoDaddy offre un piano di hosting per WordPress che presenta, a mio avviso, un vantaggio enorme: non serve configurarlo manualmente, la procedura è automatica – così come la cache viene gestita in modo autonomo – per un sito sempre veloce e scattante. Una bella comodità per chi deve gestire siti in WordPress senza doversi preoccupare troppo dei dettagli tecnici. Davvero un must per i fissati con WordPress che desiderino ad esempio, o abbiano necessità di installare più di un sito web sotto lo stesso tetto, come siti di partner o di clienti e così via.

Ad oggi gestisco e possiedo un paio di siti con questo servizio, e mi sto trovando piuttosto bene, anche a fronte del prezzo che, nel primo anno, è di circa 1 euro al mese. Unica pecca è che non si possono aprire ticket su questo servizio, cosa che sarebbe comoda, ed è invece necessario telefonare al call-center (in italiano) per avere le informazioni che si desiderano.

Un servizio che, in definitiva, sento di poter promuovere a pieni voti. Per esprimere la tua valutazione del servizio nello specifico seleziona qui in basso da 1 a 5 stelle al massimo: il tuo parere è importante!

Visitatori su questa pagina: 26 Visite di oggi: 5

2 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Hosting GoDaddy

GoDaddy Inc. è un’azienda USA, che lavora anche …

26348
Valutazione: 4.5 / 10, basata su 2 recensioni (attendibilità delle recensioni non disponibile: pochissimi utenti hanno votato)
Prezzo orientativo (da verificare sul sito): 0 / anno
Azienda: Hosting GoDaddy - Disponibile
ACQUISTA ora