Aggiornato il: 23-12-2017 19:45
John Mueller ha annunciato in un post su Google+ ha annunciato delle interessanti novità per quanto riguarda AMP (Accelerated Mobile Pages), la tecnologia innovativa per i risultati di ricerche effettuate da mobile: in particolare, sono state aggiornate raggruppamento e categorizzazione delle notifiche di errore, in modo che siano più comprensibili ed aggregate per tipologia di diagnostica. Ricordiamo che AMP preleva dai siti web appositamente predisposti le versioni light delle pagine indicizzate, al fine di poterle mostrare in modo corretto anche a chi cerca su Google e non abbia troppa banda a disposizione (ad esempio questa pagina è indicizzata su AMP qui).
Da quello che ho potuto vedere nei miei report sulla Search Console, si erano rilevati degli errori che, a questo punto, potrebbero essere stati dei falsi negativi: le segnalazioni di problemi su AMP che avevo segnalato nel primo post sull’argomento, quindi, potrebbero essere state risolte in base a questa nuova segnalazione di Google, che fa intuire ancora una volta l’importanza crescente sul tema, ed una tecnologia che si sviluppa sempre meglio.

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui