Registrazione domini con estensione: .car

Registrazione domini con estensione: .car

Cosa sono i domini .car

.car è uno dei tani TLD di dominio di tipo verticale, che fa riferimento alle automobili, alle concessionarie ed al settore delle autovetture o dell’automotive (ad esempio rivendita, noleggio auto, noleggio a lungo termine auto, noleggio a breve termine auto). L’industria automobilistica, del resto, è il settore produttivo noto per numerosi primati in termini di fatturato: normale, quindi, che i rivenditori e le concessionarie cerchino di acquistare domini con questa estensione, .car, al fine di promuovere in modo autorevole la propria attività. Il dominio .car è anche uno dei più costosi che ci siano, arrivando a prezzi che possono sfiorare le migliaia di euro all’anno, e senza considerare il servizio di hosting.

Un esempio di dominio con questa estensione potrebbe essere, ad esempio:

tuosito.car

Quanto costa un dominio .car

I domini .CARS (auto, in inglese) possono essere liberamente registrati (a pagamento) da chiunque (aziende, privati, enti pubblici, …), mentre il loro prezzo è generalmente variabile: se ad esempio lo registrare su Uniregistry costa 2.888,88 dollari / anno, invece su GoDaddy costa 3.416,21 dollari / anno. I prezzi sono senza dubbio anomali, per un settore che vede una spesa media per dominio di circa 200 euro su qualsiasi estensione, e c’è il dubbio che si tratti dell’equivalente di un mercato di lusso, regolamentato poco e male e nel quale sguazzano solo pochissimi.

Da tenere d’occhio, comunque, perchè – a livello di aste di dominio e reselling, ad esempio – certi domini del genere acquistati oggi potrebbero valere una fortuna a determinate condizioni.

Keliweb - Hosting italiano per WP

Provalo subito



Scopri l'offerta

Limitazioni sulla registrazione dei domini .car

Non esistono limitazioni per questo tipo di estensione, non sono necessari requisiti particolari anche se gli hosting classicamente utilizzati per le registrazioni non sempre li supportano e permettono di registarli. Se avete soldi da investire, siete i benvenuti, altrimenti temo siate un po’ tagliati fuori dal mercato.

Come trovare un dominio con estensione .car

Per verificare se un qualsiasi dominio con questa estensione è libero, puoi utilizzare il nostro tool di ricerca e suggerimento nomi di dominio.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.