Arrivano i sondaggi su WhatsApp desktop, dovrebbe essere solo questione di tempo: tra le tante novità annunciate in questi giorni per Whatsapp, tra cui le community e il supporto multi account, arrivano anche i sondaggi, già popolarissimi su altre piattaforme e che l’app di Zuckerberg intende introdurre già dalle prossime release ufficiali, a quanto pare.
La fonte è come al solito il sito immarcescibile wabetainfo, e la curiosità in merito rimane tantissima. Come funzioneranno i sondaggi sui gruppi WhatsApp? A partire da quale data sarà possibile farne uso? Per adesso si parla di introdurli nella versione desktop dell’app e, probabilmente, in seguito anche per quella classica via smartphone.
I sondaggi dovrebbero presentarsi in questa veste:

sia per iOS che per Android, e consentiranno alle persone di votare singolarmente per il sondaggio, mostrando poi agli altri la percentuale di voti per ogni voce. Saranno gli amministratori del gruppo a gestire la cosa, ovviamente, e sarà possibile partecipare anche se non è chiaro se in modalità anonima come già su Twitter e Telegram oppure nominativa (il che renderebbe l’app utile nei casi in cui serva una cosa del genere, ovviamente).
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Lavoro 🔧
- Marketing & SEO 🌪
- Programmare 🖥
- Sicurezza & Privacy 👁
- Spiegoni artificiali 🎓
- Svago 🎈
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Cosa sono le droplet per i VPS (Virtual Private Server)
- 🔴 Migliori app per risparmiare sulla spesa
- 🟠 Come ridurre il TTFB (Time To First Byte) di un sito WordPress