Internet non funziona in alcune zone della Calabria [aggiornamento]

Internet non funziona in alcune zone della Calabria [aggiornamento]

Internet non funziona, ADSL lenta, e insomma: sempre la solita vecchia storia! Da qualche tempo sembra che connettersi ad internet sia un problema in alcune zone della Calabria, tant’è che anch’io per scrivere questo articolo mi sto connettendo con la linea dello smartphone. Sono stati segnalati problemi di ADSL e di connettività ad internet, da linea fissa, nella zona di Lamezia Terme (CZ).

La zona interessata al disservizio sembra essere abbastanza vasta (non sappiamo precisamente quanto), ma dalla chiacchierata fatta con un operatore a cui ho segnalato la cosa (internet non funziona, a casa mia, da circa un’ora) sembra che si tratti di un problema che verrà risolto nelle prossime 48 ore. Quindi ci aspettiamo che entro domenica 30 agosto alle 16:00, al massimo, i calabresi possano riprendere a connettersi da casa come al solito.

il problema riguarda la connettività da linea fissa, è stata segnalata per la prima volta alle 16:25 del 28 agosto 2020, mentre quella da linea mobile non sembra essere interessata al disservizio.

Aggiornamento: alle 19:00 la linea sembra essere tornata regolarmente, almeno nella maggiorparte dei punti dove era stata fatta la segnalazione.

2 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.