Quale hosting scegliere per OpenCart? In questo articolo proveremo a rispondere a questa domanda, e lo faremo partendo da questo: Opencart è un CMS adatto ai vostri siti di e-commerce, un’opzione molto interessante per chi volesse vendere servizi o prodotti online in modo semplice e veloce. Quello che bisogna sapere è che, in linea di massima, qualsiasi hosting che supporta PHP è adatto allo scopo, e può servire OpenCart in modo eccellente, e senza particolari limitazioni.
Di suo, Opencart richiede la classica “tripla”:
- Web Server: Apache
- PHP almeno 5.3
- Database MySQL (consigliato MySQLi)
ed è inoltre indispensabile che l’hosting supporti i seguenti moduli aggiuntivi:
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
- CURL
- ZIP
- Zlib
- GD Library
- Mcrypt
- Mbstrings
- Xml
che sono, nella mia esperienza, solitamente supportati dalla totalità degli hosting in circolazione, per cui non dovrete tanto preoccuparvi per ognuno di questi piccoli dettagli. Chiaro che se il vostro hosting non supporta qualcuno dei moduli indicati, o fa girare una versione di PHP precedente alla 5.3, il vostro sito in OpenCart potrebbe non funzionare, o dare problemi imprevisti in seguito.
La scelta di un servizio per questo tipo di CMS, quindi, può essere collegata a quella di un buon piano di hosting condiviso, che supporti una versione stable di PHP e che dia un minimo di assistenza via ticket o email (giusto in caso di necessità ).
Per OpenCart nello specifico potreste valutare una delle seguenti offerte (cliccando sui link troverete la procedura guidata per registrare dominio + hosting OpenCart):
Guarda la lista di hosting affidabili del nostro portale, oppure andare a guardare gli hosting valutati meglio dai nostri 30.000 visitatori mensili. (fonte: Opencart Requirements)
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
👇 Da non perdere 👇
- Internet 💻
- Marketing & SEO 🌪
- Programmare 🖥
- Scrivere 🖋
- Spiegoni artificiali 🎓
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔵 Hosting SSD più veloce? Vediamo se è vero!
- 🟢 Domini .cooking: come e dove registrarne uno
- 🟢 Come integrare i Google Forms in WordPress