Ivacy VPN

Ivacy VPN

Ivacy VPN è un servizio di VPN per incrementare la tua privacy e sicurezza online mentre navighi nel web o usi chat ed email.

Cos’è Ivacy VPN

Si tratta di una delle più vecchie e popolari VPN diffuse su internet; se non sai di cosa si tratta, sono semplicemente dei network a cui è possibile connettersi per una maggiore privacy o per cambiare il proprio indirizzo IP. Grazie a Ivacy VPN avrai la possibilità di nascondere meglio i tuoi dati personali, ed evitare che finiscano in mano a siti web e malware che potrebbero sottrarli senza il tuo consenso.

Con sede legale a Singapore, si tratta di un servizio di VPN considerato molto sicuro e solido dal punto di vista della privacy. Ivacy VPN può essere usata da qualsiasi parte del mondo, Italia inclusa, e ti da’ la possibilità di andare su internet con un indirizzo IP diverso da quello abituale. L’attivazione e disattivazione della VPN è one-click, quindi non serve essere dei “guru” internet o dei nerdoni per farne uso.

Cosa offre Ivacy VPN

Nel campo delle Virtual Private Network, per la protezione dei dati della tua connessione e per la tua sicurezza su internet, Ivacy è una delle soluzioni più all’avanguardia. Per via del tipo di protocolli di sicurezza usati (IKEV e IPsec, in particolare) potrebbe non sempre essere velocissima, quindi non è indicata se uno deve scaricare continuamente file di grosse dimensioni. Cosa peraltro sconsigliata dalla maggiorparte delle VPN, che in teoria andrebbero sempre usate per connettersi normalmente, navigare nelle pagine e scaricare o usare la posta elettronica, ad esempio.

Ivacy permette di sbloccare abbastanza facilmente servizi di streaming di ogni genere, è piuttosto efficente, lavora bene dal punto di vista crittografico; di contro, la politica di rimborso potrebbe essere chiara, ed il rimborso è garantito entro 7 giorni dall’acquisto.

Sul discorso velocità della VPN, bisogna secondo me essere molto chiari: fare dei test, leggere test fatti da altri potrebbe essere inapplicabile al nostro caso. Quindi non fatevi troppo condizionare dai test che leggete in giro sul web, perchè in molti casi potrebbero non essere utili a farvi capire. Se ad esempio la nostra connettività già non funziona o non è veloce di suo, usare una VPN potrebbe non essere possibile in nessun caso. L’unico modo, comunque, per rendersi conto è quello di usare il servizio.

Ivacy ha un sacco di client intuitivi per le sue piattaforme supportate. Scaricare e installare la VPN è un gioco da ragazzi. In caso di problemi, sono disponibili guide di installazione dettagliate sul sito web di Ivacy.

Il client di Ivacy è disponibile sulla maggiorparte dei sistemi operativi, quindi a seconda del sistema operativo che usate dovrete scaricare quello adatto al vostro computer o smartphone. Su iOS, in genere, alcune funzionalità potrebbero non essere supportate, come ad esempio il kill switch. La funzionalità più comoda è senza dubbio Connessione rapida, che vi permette di connettersi rapidamente al primo IP disponibile, solitamente entro pochi secondi.

Ivacy VPN include:

  • protezione da malware sempre aggiornata
  • supporto a IPsec (un noto standard di sicurezza per la connessione) ed al protocollo di sicurezza IKEV
  • funzionalità Smart Connect, per connettersi in VPN solo all’occorrenza
  • banda senza limiti
  • funzionalità Kill Switch (evita che, se dovesse cadere la connessiona ad un nodo della VPN uno si ritrovi a continuare a navigare con l’IP proprio)
  • crittografia a 256 bit
  • nessun log dei siti che navighi
  • alta velocità di download garantita
  • più di 1000 server a disposizione, distribuiti in più di 100 paesi diversi
  • supporto al protocollo P2P
  • App Kodi dedicata
  • login simultaneo nello stesso abbonamento fino a 5 IP client diversi

Il supporto tecnico di Ivacy è disponibile sia mediante email (in inglese) che mediante ticket (sempre in inglese, almeno ad oggi). È possibile inoltre pagare il servizio con vari metodi di pagamento diversi: PayPal, carte di debito, carte di credito, bitcoin e bonifico bancario.



Visitatori su questa pagina: 46 Visite di oggi: 6

5 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ivacy VPN

Ivacy VPN è un servizio di VPN per …

58060
Valutazione: 4.6 / 10, basata su 5 recensioni (attendibilità delle recensioni media: pochi utenti hanno votato)
Prezzo orientativo (da verificare sul sito): 0 / anno
Azienda: Ivacy VPN - Disponibile
ACQUISTA ora