Domini .is: dove e come si registrano

Domini .is: dove e come si registrano

I domini .is sono i domini ufficiali dell’Islanda, ma non è necessario avere a che fare qualcosa con questo stato per poterne registrare uno. Di fatto si possono utilizzare anche per siti web italiani o di altre nazionalità, senza alcuna restrizione in merito.

Cerchi un hosting per WordPress?

Prova le offerte di Keliweb



Guarda questa offerta

È possibile registrare un dominio con estensione .is su vari registrar (che potrebbero essere anche le aziende DominiOK o Eurologon), e poi farlo puntare mediante record A sull’IP dell’hosting che state utilizzando (principali servizi di hosting), oppure configurare i Name Server (NS) e farli gestire a SupportHost oppure appoggiandosi a CloudFlare. Anche la nostrana Hosting Solutions offre la possibilità di registrare domini .IS con hosting gestito.

Attualmente i domini islandesi .is costano 69€ + IVA, prezzo stabilito dal registrar principale. Con alcuni servizi di hosting potreste, a volte, trovare degli sconti o dei coupon offerta per il primo anno di registrazione.


Informazioni sull'autore

Walter Conte

Il mio lavoro è strano: amo definirmi un copywriter, e non solo per assonanza con la parola copriwater. In fissa con il cyberpunk, amo ovviamente la tecnologia - purchè non ci opprima.
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Domini .is: dove e come si registrano

Votato 10 / 10, da 1 utenti