Le migliori applicazioni per Android

migliori app android

Il sistema operativo Android è il diretto rivale di Apple e dell’ormai diffusissimo iOS. Nonostante quest’ultimo sia sempre molto diffuso e apprezzato, non solo tra i giovani ma anche tra il pubblico adulto, Android ha detiene comunque per sà© un’ampia fetta di mercato. àˆ infatti particolarmente noto per essere un sistema open source, che viene migliorato in continuazione e sul quale ogni brand definisce caratteristiche particolari a livello di interfaccia utente, per personalizzare il sistema operativo e renderlo distintivo rispetto alla concorrenza. Ad oggi sono numerosissimi gli utenti Android: molti infatti preferiscono dispositivi di questo tipo per via dei loro costi ridotti rispetto ai lussuosissimi dispositivi Apple, molti altri optano per questo sistema operativo per via delle minori restrizioni che comporta rispetto a un sistema proprietario come quello della rinomata mela.

A livello di applicazioni si trova ormai praticamente di tutto sul relativo store: ci sono applicazioni per la produttività , altre relative ai giochi, altre ancora propongono avanzati sistemi di pagamento oppure streaming video e musicale. Ma quali sono le migliori app per Android da non perdere assolutamente?

Notion, la migliore app per la produttività 

Una delle migliori applicazioni per la produttività  è senza ombra di dubbio Notion. Presente sul mercato da relativamente poco tempo, è riuscita a riscuotere un successo incredibile tra utenti di ogni tipo.

Viene infatti utilizzata in contesto scolastico da studenti universitari o nelle scuole superiori, ma è ampiamente diffusa anche in un contesto business e lavorativo. Sono infatti ormai moltissime le aziende che la sfruttano per organizzare l’operatività  aziendale e suddividere i task tra i diversi reparti.

Con Notion è possibile creare pagine di ogni tipo, contenenti testi, tabelle, immagini, allegati ed è addirittura possibile creare dei veri e propri database complessi, comprensivi di moltissime funzionalità .

Spotify, una colonna portante nel settore della musica

Per quanto riguarda il mondo della musica, un’applicazione sicuramente apprezzata da moltissimi utenti Android è Spotify. àˆ infatti una delle prime applicazioni che hanno reso possibile lo streaming musicale, aprendo le porte della musica globale a fronte di una piccolissima membership mensile o annuale.

Con Spotify è possibile ascoltare ogni genere musicale, cercando direttamente il brano interessato o selezionando gli album del proprio autore o gruppo preferito. Non solo: sono presenti moltissime playlist suddivise per categoria e anche una sezione podcast, sempre più apprezzata e popolata da interessanti contenuti.

Youtube, la più famosa per i contenuti video

Per quanto riguarda i contenuti video, l’applicazione più conosciuta dagli utenti è sicuramente YouTube. Esistono ormai anche numerose altre piattaforme video, ma YouTube è senza dubbio una delle più utilizzate.

Sono presenti su Youtube un’infinità  di contenuti e ogni giorno vengono aperti dai creator nuovi canali che trattano argomenti specifici o topic più generalisti. Per molti giovani YouTube è diventato una vera e propria opportunità  di lavoro e la qualità  dei contenuti sulla piattaforma è infatti migliorata drasticamente durante gli ultimi anni, mantenendosi in continua evoluzione.

Settore gaming, giochi per tutti i gusti

C’è chi acquista uno smartphone anche semplicemente per intrattenersi giocando. Si tratta infatti di uno strumento perfetto col quale distrarsi con applicazioni casino durante una pausa. Ma offre anche l’opportunità  di sfidare le proprie abilità  con giochi complessi e particolarmente evoluti sotto il punto di vista grafico.

A livello hardware gli smartphone Android attuali riescono a supportare senza problemi applicazioni di ogni genere e il costante sviluppo del gaming su questi dispositivi.

Ogni persona può fare del proprio dispositivo Android un utilizzo differente e ognuno ha le sue personali preferenze circa le app a disposizione. Ciò che è certo è che ormai è praticamente impossibile fare a meno di uno smartphone, dato che sono oggi strumenti entrati a pieno titolo nella vita di tutti i giorni e oggetto di un’infinità  di utilizzi sempre più fondamentali.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 10 anni. Per informazioni contattaci
Le migliori applicazioni per Android
Torna su