Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Errore inet_e_resource_not_found: come risolverlo e da cosa dipende

L’errore noto con il codice inet_e_resource_not_found si può verificare durante la navigazione con Microsoft Edge, quindi usando il sistema operativo Windows e navigando in rete. L’errore indica un problema che impedisce al browser di usare correttamente il web, ad esempio (ma non solo) di aprire siti già  aperti in precedenza.

Dove si verifica?

Sistema operativo Windows, precisamente Windows 10. Il problema si potrebbe verificare mentre si sta utilizzando il browser Microsoft Edge, e spesso può impedire sia di visualizzare pagine web su internet che di fare uso di internet per il web, bloccando completamente il browser.

Cosa fare per risolvere?

Ci sono due rimedi possibili, il primo è cancellare la cronologia del browser Microsoft Edge, il secondo consiste nel disattivare un’impostazione del browser detta TCP Fast Open. La seconda è più semplice ed immediata, e la vedremo subito: in pratica questa opzione crea conflitto nel browser, ed impedisce di scaricare e vedere le pagine web, per quanto sia stata progettata per velocizzare l’accesso risparmiando banda su internet. Per disabilitarla bisogna:

  • aprire Microsoft Edge;
  • digitare about:flags nella barra degli indirizzi e premere Invio (vi conviene aprire il browser in un’altra finestra;
  • individuare l’opzione Abilita TCP Fast Open e deselezionarla (non dovrà  essere selezionata).

La prima possibilità  invece consiste nel cancellare la cronologia di Internet Edge, come ho spiegato qui.

(fonte)

 

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4467 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 7244 articoli (circa 5.795.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.