Errore inet_e_resource_not_found: come risolverlo e da cosa dipende

Aggiornato il: 27-06-2022 11:00
L’errore noto con il codice inet_e_resource_not_found si può verificare durante la navigazione con Microsoft Edge, quindi usando il sistema operativo Windows e navigando in rete. L’errore indica un problema che impedisce al browser di usare correttamente il web, ad esempio (ma non solo) di aprire siti già  aperti in precedenza.

Dove si verifica?

Sistema operativo Windows, precisamente Windows 10. Il problema si potrebbe verificare mentre si sta utilizzando il browser Microsoft Edge, e spesso può impedire sia di visualizzare pagine web su internet che di fare uso di internet per il web, bloccando completamente il browser.

Cosa fare per risolvere?

Ci sono due rimedi possibili, il primo è cancellare la cronologia del browser Microsoft Edge, il secondo consiste nel disattivare un’impostazione del browser detta TCP Fast Open. La seconda è più semplice ed immediata, e la vedremo subito: in pratica questa opzione crea conflitto nel browser, ed impedisce di scaricare e vedere le pagine web, per quanto sia stata progettata per velocizzare l’accesso risparmiando banda su internet. Per disabilitarla bisogna:

  • aprire Microsoft Edge;
  • digitare about:flags nella barra degli indirizzi e premere Invio (vi conviene aprire il browser in un’altra finestra;
  • individuare l’opzione Abilita TCP Fast Open e deselezionarla (non dovrà  essere selezionata).

La prima possibilità  invece consiste nel cancellare la cronologia di Internet Edge, come ho spiegato qui.

(fonte)

 



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Errore inet_e_resource_not_found: come risolverlo e da cosa dipende
mistake 876597 960 720
Torna su