Monetizzare i contenuti su WordPress.com: arriva Recurring Payments


Sono in arrivo alcune importanti novità  per gli utilizzatori di WordPress: chi usa WordPress.com, in particolare, avrà  da subito la possibilità  di guadagnare con il proprio sito mediante un sistema, già  collaudato, di contributi, donazioni e sottoscrizioni da parte dei propri lettori.

àˆ stata introdotta, in primo luogo, la funzionalità  di Recurring Payments (realizzata in collaborazione con la piattaforma e gateway di pagamento Stripe), ovvero i pagamenti ricorrenti, a quanto pare una frontiera interessante nel mondo del marketing al fine di fidelizzare i propri clienti o lettori del sito e ricevere, per questo, una fee periodica ad esempio ogni mese. Il nuovo sistema permette in sostanza di organizzare ogni singolo aspetto della lettura mediante abbonamento, di impostare in modo sicuro pagamenti automatici via carta e permettere al lettore, ovviamente, di ritirare la disponibilità  quando non volesse più partecipare.

Il servizio è disponibile per tutti i blogger che stiano facendo uso della versione premium di WordPress.com, e permette quindi di creare articoli o sezioni del proprio blog a sottoscrizione, ovvero che siano sottoposte ad un paywall, cioè siano accessibili solo per chi ha pagato. Il nuovo strumento è automaticamente disponibile per tutti gli utilizzatori di WordPress.com versione a pagamento (vedi, a riguardo, nell’articolo sulle differenze tra i piani hosted e quelli su wordpress.com)

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4605 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4343 articoli (circa 3.474.400 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.