NameCheap cresce ancora, ed arriva a gestire oltre 10 milioni di domini

NameCheap cresce ancora, ed arriva a gestire oltre 10 milioni di domini

Namecheap è una realtà ideale per chi volesse registrare un dominio a basso costo (anche senza hosting, eventualmente): la notizia del giorno è che ha raggiunto un traguardo storico, ovvero la bellezza di 10 milioni di domini con varie estensioni sotto la propria gestione. Namecheap Inc. è una delle più famose aziende di hosting e registrazione domini degli Stati Uniti, dotata di uno staff tecnico che risponde anche in chat 24 ore al giorno decisamente più competente della media. Si tratta di uno dei principali registrar di domini a livello mondiale, fondate nel 2000 da Richard Kirkendall con l’idea duplice di abbattere i costi di registrazione al massimo e, al tempo stesso, fornire un servizio di qualità alla portata di tutti in termini di web hosting.

Lavorando come registrar ufficialmente accreditato dall’ICANN, lo staff di Namecheap lavora attualmente su 10 paesi differenti per un totale di oltre 1000 dipendenti. La quota di registrazione del numero di domini è cresciuta vertigionosamente, tanto che nel 2017 avevano “solo” 8 milioni di domini mentre oggi se ne ritrovano il 25% in più.


Informazioni sull'autore

Walter Conte

Sono un copywriter per passione, e per professione. Amo la tecnologia e tutti i suoi risvolti ... filosofici.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.