Nuove falle in due plugin di WordPress vengono attualmente sfruttate per attacchi informatici


Sono state rilevate, nei giorni scorsi, due falle informatiche che riguardano WordPress e che potrebbero essere utilizzate da un malintenzionato per prendere il controllo del sito o danneggiarlo, anche senza avere un account disponibile sullo stesso. La falla interessa due plugin specifici, ovvero le vecchie versioni di Social Warfare (la nuova versione è disponibile da qualche ora) e di Easy WP SMTP (che ha rilasciato un aggiornamento qualche giorno fa). Molti webmaster non hanno ancora aggiornato, e si parla di un totale di 370,000 installazioni di siti web in WP ancora potenzialmente attaccabili.

Per risolvere il problema si possono disinstallare completamente i plugin, oppure aggiornarli all’ultima versione ed informare il proprio servizio di hosting del problema rilevato. Si sconsiglia, in generale, di tenere WordPress sempre aggiornato sul proprio sito all’ultima versione disponibile, e questo vale ovviamente anche per i theme ed i plugin (non solo per quelli indicati).

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4608 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4343 articoli (circa 3.474.400 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.