Pin wps stampante samsung: qual è?

Il PIN WPS (Wi-Fi Protected Setup) è un codice numerico di 8 cifre utilizzato per connettere dispositivi alla rete Wi-Fi in modo sicuro e semplificato. Tuttavia, non tutte le stampanti supportano il metodo di connessione WPS tramite PIN. Se stai cercando il PIN WPS per una stampante Samsung, potrebbe variare a seconda del modello specifico della stampante. Di solito, il PIN WPS può essere trovato nel manuale della stampante o nelle impostazioni di rete della stampante stessa, se supporta la connessione WPS tramite PIN.

Il PIN WPS (Wi-Fi Protected Setup) è un codice numerico di 8 cifre che è impostato di default o può essere generato casualmente.

Nel caso di molte stampanti e router, il PIN di default potrebbe essere stampato sul dispositivo stesso o nel manuale dell’utente. Tipicamente, il PIN predefinito può essere trovato su un’etichetta sul retro o sul fondo della stampante, oppure nel manuale utente fornito con la stampante.

Se non riesci a trovare il PIN WPS sulla stampante o nel manuale, è possibile che la stampante utilizzi un PIN generato casualmente che dovrebbe essere disponibile nel menu delle impostazioni di rete della stampante stessa. Accedi al menu di configurazione Wi-Fi o di rete sulla stampante e cerca l’opzione per il WPS; qui potresti trovare il PIN WPS generato dalla stampante.

Se hai cambiato il PIN WPS precedentemente impostato, potresti dover eseguire un reset alle impostazioni di fabbrica della stampante per riportare il PIN al valore di default. Tuttavia, fare attenzione al reset delle impostazioni di fabbrica, poiché questo cancellerà anche altre configurazioni personalizzate della stampante.

Per trovarlo, puoi:

  1. Manuale utente: Controlla il manuale della stampante. Spesso, troverai le istruzioni su come utilizzare il WPS e il PIN WPS specifico per quella stampante.
  2. Interfaccia della stampante: Accedi al menu delle impostazioni della stampante, quindi cerca la sezione relativa alla connessione di rete o Wi-Fi. Se la stampante supporta la connessione WPS tramite PIN, potresti trovare l’opzione e il PIN WPS qui.

Ricorda che non tutte le stampanti supportano il WPS tramite PIN, quindi potrebbe essere necessario utilizzare altri metodi di connessione alla rete Wi-Fi, come il WPS tramite pulsante (se disponibile) o la configurazione manuale della rete Wi-Fi attraverso le impostazioni della stampante. Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

👇 Da non perdere 👇

Annuncio:

Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)



Questo portale esiste da 4548 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4099 articoli (circa 3.279.200 parole in tutto) e 18 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.