Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che vuol dire spooling in corso stampante?

“Spooling in corso” in relazione a una stampante indica che il processo di spooling dei dati di stampa è attivo. Lo spooling è un acronimo di “Simultaneous Peripheral Operations On-Line” ed è un processo mediante il quale i dati vengono temporaneamente memorizzati su un’area di memoria o su disco prima di essere inviati alla stampante per la stampa.

Quando vedi il messaggio “Spooling in corso” su una stampante, significa che i dati di stampa sono in fase di preparazione per essere inviati alla stampante stessa. Durante questo processo, il sistema operativo raccoglie i dati da stampare, li memorizza temporaneamente in una coda (spool) e li invia alla stampante in un ordine che ottimizza la velocità di stampa e il flusso dei dati.

Questo messaggio può apparire quando invii un documento alla stampante e il sistema operativo sta elaborando i dati per la stampa. In generale, il messaggio “Spooling in corso” indica che la stampante sta ricevendo i dati di stampa e presto inizierà il processo di stampa effettivo. La durata di questo processo può variare a seconda della dimensione del documento o del lavoro di stampa.

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4493 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 5124 articoli (circa 4.099.200 parole in tutto) e 15 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it