Gestire bene le tabelle nei contenuti di WP: TablePress

Argomenti:
Pubblicato il: 28-01-2019 22:06 , Ultimo aggiornamento: 09-03-2021 15:56

Se avete necessità di inserire e gestire velocemente tabelle statiche (cioè da aggiornare una tantum) in WordPress, senza dover toccare una singola riga di HTML (i tag <table> sono tipicamente difficili da gestire) il plugin TablePress può fare al caso vostro: esso infatti vi permette di

Il plugin di Tobias Bäthge permette all’utente amministratore WordPress di creare facilmente tabelle, gestirle come se fossero quasi file Excel, inserendole via shortcode all’interno di pagine e post. Il contenuto delle tabelle può essere sia testo che HTML, ma in genere non è richiesta alcuna competenza specifica in fatto di scrittura di codice. Si possono anche importare file CSV in table già formattate e pronte all’uso, ed in genere viene supportato molto bene l’import e l’export da <table> a Excel, CSV e anche file JSON.

TablePress è disponibile gratuitamente sul repository ufficiale: https://it.wordpress.org/plugins/tablepress/ anche nella sua variante addon per il responsive Responsive Tables a 9 dollari.

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Gestire bene le tabelle nei contenuti di WP: TablePress di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Gestire bene le tabelle nei contenuti di WP: TablePress (Guide, Guide per la configurazione di WordPress)

Articoli più letti su questi argomenti:

Seguici su Telegram: @trovalost