Portmaster è il firewall gratuito e open source per Windows e Linux

Aggiornato il: 27-06-2022 06:00
Nella miriade di firewall disponibili sul mercato e integrati nei sistemi operativi vale la pena valutare, una volta tanto, una ennesima possibilità  offerta dal mondo dei software open source e free: si tratta di Portmaster, un firewall totalmente free che è disponibile per tutte le piattaforme Windows, Linux Ubuntu e Fedora (Mac OS non è al momento supportato). Un firewall che permette di controllare in modo semplice ed intuitivo tutte le connessioni in ingresso e in uscita dal proprio computer, e limitare quelle eventualmente non desiderate.


Vuoi inviare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919





manually allow ord block connections

Grazie a Portmaster, uno dei migliori firewall sul mercato free disponibili oggi, sarà  infatti possibile proteggere la rete sulla quale naviga il nostro computer, filtrando o evitando specifiche connessioni potenzialmente malevole oppure, ancora, attacchi informatici di vario tipo. Uno strumento che risulta prezioso, di fatto, all’interno dei computer di casa o dell’ufficio, e che si prefigura come software ideale soprattutto per la sua grande facilità  d’uso.

Per chi programma o volesse saperne di più, infine, il codice sorgente del programma è disponibile su Github a questo indirizzo: github.com/safing, mentre sono in lavorazione, al momento in cui scriviamo, versioni del software per Mac e per dispositivi mobile (iOS e Android).


Vuoi inviare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
5/5 (2)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Portmaster è il firewall gratuito e open source per Windows e Linux
full interface
Torna su