Portmaster è il firewall gratuito e open source per Windows e Linux

Argomenti: ,
Pubblicato il: 02-01-2022 10:14

Nella miriade di firewall disponibili sul mercato e integrati nei sistemi operativi vale la pena valutare, una volta tanto, una ennesima possibilità offerta dal mondo dei software open source e free: si tratta di Portmaster, un firewall totalmente free che è disponibile per tutte le piattaforme Windows, Linux Ubuntu e Fedora (Mac OS non è al momento supportato). Un firewall che permette di controllare in modo semplice ed intuitivo tutte le connessioni in ingresso e in uscita dal proprio computer, e limitare quelle eventualmente non desiderate.

Grazie a Portmaster, uno dei migliori firewall sul mercato free disponibili oggi, sarà infatti possibile proteggere la rete sulla quale naviga il nostro computer, filtrando o evitando specifiche connessioni potenzialmente malevole oppure, ancora, attacchi informatici di vario tipo. Uno strumento che risulta prezioso, di fatto, all’interno dei computer di casa o dell’ufficio, e che si prefigura come software ideale soprattutto per la sua grande facilità d’uso.

Per chi programma o volesse saperne di più, infine, il codice sorgente del programma è disponibile su Github a questo indirizzo: github.com/safing, mentre sono in lavorazione, al momento in cui scriviamo, versioni del software per Mac e per dispositivi mobile (iOS e Android).


Questo articolo contiene 194 parole – Questo blog esiste da 3.646 giorni.
5/5 (2)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Portmaster è il firewall gratuito e open source per Windows e Linux di Salvatore su Trovalost.it
Portmaster è il firewall gratuito e open source per Windows e Linux (Guide, Assistenza Tecnica, Internet)

Articoli più letti su questi argomenti:

Seguici su Telegram: @trovalost