Interessanti novità in arrivo dal mondo Microsoft: secondo le informazioni trapelate sulla build n. 18317, infatti, cambieranno nelle prossime versioni le funzionalità di ricerca e di Cortana, dato che quest’ultimo sarà presto integrato dentro Office 365. Attualmente, infatti, le versioni di Windows 10 tendono a non distinguere le funzionalità di ricerca da quelle di Cortana, che è una sorta di assistente vocale in grado di dare suggerimenti all’utente in svariati ambiti. Di fatto, nelle nuove versioni stanno sperimentando l’introduzione di un grado di separazione, in modo da mantenere distinti i risultati delle ricerche tradizionali dai suggerimenti di AI di Cortana.
Del resto Cortana è un tool di produttività anche piuttosto simpatico: tutti gli utenti di Windows si sono fatti raccontare almeno una barzelletta da Cortana, scrivendo nella casella di ricerca “raccontami una barzelletta”. La ricerca, in questo caso, anche se fatta nella casella classica viene passata al software che fornisce, quindi, una risposta. Questa integrazione era considerata forzosa per cui Microsoft starebbe valutando di separare le due cose: cosa anche logica ed usabile, del resto.
Cortana ad ogni modo non sarà abbandonato, ma verranno aggiunte nuove feature per cercare di renderlo, se possibile, sempre più entusiasmante ed utile. Nuove funzioni, infatti, sono infatti attualmente in fase di progettazione.
👇 Da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Gratis 🎉
- intelligenza artificiale 👁
- Marketing & SEO 🌪
- Programmare 🖥
- Sicurezza & Privacy 👁
- Spiegoni artificiali 🎓
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Sito Netflix funziona adesso? Verificalo qui
- 🔵 Rendering per newbie: cos’è e come funziona
- 🔵 Google Alert: ricevere notifiche personalizzate dai risultati di ricerca