Linkedin non funziona: che fare?

Argomenti:
Pubblicato il: 16-04-2021 10:22 , Ultimo aggiornamento: 16-04-2021 10:21

Se si sta verificando anche da te un problema del tipo:

  • Linkedin non funziona,
  • Linkedin non si apre,
  • Linkedin non si aggiorna correttamente;
  • Linkedin non invia messaggi,
  • Linkedin non riceve messaggi,
  • Linkedin si chiude all’improvviso senza dare messaggi di errore, mentre lo stiamo usando ad esempio

la prima cosa che ti suggerisco è di controllare se la tua connessione ad internet sia funzionante: puoi verificarlo aprendo un browser nel tuo telefono, e provando ad aprire Google.it ad esempio. Se la pagina del motore di ricerca viene mostrata e riesci a cercare una cosa qualsiasi, allora vuol dire che la connessione è funzionante, e dovresti continuare a leggere. Se invece la connessione non funziona, probabilmente non riesci ad usare Linkedin per questo motivo: prova ad esempio a disattivare la connessione dati e riattivarla poco dopo, oppure prova a disattivare la connessione wireless del Wi-Fi e riattivarla poco dopo, prova anche a spostarti in una posizione diversa per vedere se riesci a far prendere la linea internet al tuo telefono.

La seconda cosa che ti consiglio, se usi Linkedin mediante app del telefono, è quella di aggiornare Android (il sistema operativo della tua smart TV, se ne usi una con Android ovviamente) all’ultima versione disponibile, incluse tutte le app che hai installati. Se vai nello store ufficiale di Google Play (Play Store), ad esempio, clicchi sull’icona del tuo profilo (la foto in alto a destra) e poi selezioni Le mie app ed i miei giochi dovresti vedere una lista di app per cui sono disponibili aggiornamenti.

Ti suggerisco di fare tutti gli aggiornamenti del caso, anche perchè tra le app potrebbe esserci una nuova versione di Linkedin che supera i problemi che stai avendo in questo momento.

Ulteriori suggerimenti utili se Linkedin non dovesse funzionare, poi, sono i seguenti:

  1. prova a cancellare la cronologia ed i cookie, e solo dopo effettua l’accesso nuovamente;
  2. prova a disconnetterti dal tuo account, poi fai nuovamente login;
  3. usa un browser diverso, quindi ad esempio se non riesci con Chrome prova con Opera o con Firefox oppure, ancora, con Edge di Microsoft

Qui di seguito, infine, hai la possibilità di segnalare un eventuale problema su Linkedin selezionando da 1 a 5 stelle: se ne selezioni 1 indichi che Linkedin non funziona, 5 significa invece che Linkedin funziona regolarmente. La tua segnalazione sarà vista anche da altri utenti e sarà completamente anonima: grazie del tuo contributo!

Photo by Souvik Banerjee on Unsplash, Elchinator da Pixabay

1/5 (2)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Linkedin non funziona: che fare? di Max Headroom su Trovalost.it
Linkedin non funziona: che fare? (Guide, Assistenza Tecnica)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo