Film in TV di: sab 28 giu 2025

La Ciociara

Poster La Ciociara

Film del 1989.
Trama: La ciociara remake del 1988 diretta da Dino Risi e basata sull’omonimo romanzo scritto da Alberto Moravia nel 1957. Sophia Loren torna a vestire i panni della ciociara Cesira a distanza di ventisette anni dal film diretto da Vittorio De Sica nel 1960 che le valse il premio Oscar come migliore attrice protagonista.

Quando & Dove

Film su RAI 3 dalle 08.00 alle 09.50. Genere: Dramm., regia di V.De Sica 777, con S.Lore, J.P.Belmondo.

Il vigile

Poster Il vigile

Film del 1960.
Trama: Otello Celletti, dopo molte insistenze ed un accidente fortunoso, riesce a farsi assumere nel corpo dei vigili motorizzati del suo Comune.

Quando & Dove

Film su RETE 4 dalle 16.45 alle 19.00. Genere: Comico, regia di L.Zampa, con A.Sordi, V.De Sica.

Il figlio sospeso

Poster Il figlio sospeso

Film del 2017.
Trama: Lauro è un giovane fotografo timido e impacciato. Nel suo passato c’è un segreto che ha condizionato tutta la sua esistenza, ma del quale lui conosce solo le conseguenze, senza riuscire a individuarne la causa. Un istinto irresistibile lo porta tuttavia a mettersi alla ricerca di un suo possibile fratello perduto, figlio di una relazione che il padre avrebbe (forse) avuto con una vicina di casa. La donna, Margherita, è diventata una famosa pittrice, e con la scusa di fotografarla Lauro si reca a Zafferano, un paesino siciliano. E quello che scoprirà sarà molto più complesso di quanto avesse immaginato.

Quando & Dove

Film su RAI 3 dalle 23.50 alle 01.25. Genere: Dramm., regia di E.Termine 777, con P.Briguglia, G.Spaziani.

Zorro il dominatore (La última aventura del Zorro)

Poster Zorro il dominatore

Film del 1970.
Trama: Antonio Sandoval, terminati gli studi, torna alla cittadina natia. Poiche’ il capo della guarnigione, il colonnello Cordoba, all’insaputa del governatore, sottopone ad angherie di ogni genere l’indifesa cittadinanza. Antonio decide di raddrizzare le cose diventando Zorro.

Quando & Dove

Film su RETE 4 dalle 03.45 alle 06.00. Genere: Avv., regia di J.L.Merino, con C.Quiney, M.P.Conte.