Vai al contenuto

Recuperare un dominio scaduto da poco: si può!

3746860343 e661b55a4f panic

Aggiornato il: 19-07-2023 12:30
Se avete dimenticato di rinnovare il dominio entro la data di scadenza, niente panico: se vi interessa mantenerlo, provate anzitutto a pagare subito il dovuto. Se si tratta di pochi giorni di ritardo, anche se il dominio è inattivo esiste un periodo di tolleranza per cercare di riparare al “danno”.

Ricordiamo che un dominio scaduto è recuperabile da voi nel breve periodo se la richiesta viene inoltrata entro pochi giorni (da 5 a 15) dalla scadenza effettiva: si tratta di un periodo di “tolleranza” entro il quale potete salvare il vostro nome, e tenervelo cosଠper un altro anno. In caso contrario, dovrete rivolgervi ad un servizio apposito di recupero, con tanto di sovrapprezzo e di eventuali costi extra. Se il dominio è stato rimesso all’asta, dovrete provare a riprenderlo da là¬, cercando di proporre l’offerta più alta.

Se tenete al vostro dominio, è bene registrarlo da subito per almeno due o tre anni, e fissare fin da subito delle scadenze da ricordare mediante Google Calendar: attenzione, inoltre, che le mail per ricordarci di farlo ci vengono di norma inviate 60 giorni prima della scadenza.


Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

In caso di problemi o scenari più complessi, può essere necessaria una consulenza di settore.


Vuoi cambiare hosting? Prova V-Hosting (clicca qui)



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Per contattarmi clicca qui

Ti potrebbe interessare:  Che cos'è una deadline

Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23