Domini .AU: come e dove registrarne uno

Argomenti:
Pubblicato il: 26-05-2020 15:26 , Ultimo aggiornamento: 28-04-2021 23:58

I domini con estensione .au rappresentano il TLD ufficiale dell’Australia (non dell’Austria che è invece il .at, come visto in precedenza), e si tratta di un’estensione di dominio molto popolare da quelle parti. Le politiche di registrazione dei domini con questa estensione sono piuttosto restrittive, e c’è da premettere che in genere non sono ammesse registrazioni di domini di secondo con estensione .au (mionome.au). Per il momento quindi sono disponibili alla registrazione soltanto alcune sotto-estensioni, soggette peraltro a limitazioni sostanziali non da poco.

Secondo il NIC ufficiale sono ammesse solo le seguenti sotto-estensioni (registrazione libera per qualsiasi soggetto con sede o residenza in Australia, che siano registrate ufficialmente ed ACN assegnato):

  • com.au;
  • net.au;
  • org.au.

Questo significa che si possono registrare (ad esempio su GoDaddy) solo domini come mionome.com.au, mionome.net.au, mionome.org.au. Per altre estensioni, ci sono ulteriori vincoli da rispettare (ad esempio asn.au è riservato ad associazioni e partiti politici); in generale, potrebbe essere necessario contattare il register AUDA per accreditarsi ufficialmente.

Per verificare se un dominio (o sottodominio) con estensione .au è disponibile per la registrazione, prova il nostro tool di ricerca e suggerimento nomi.

2.8/5 (35)

Che te ne pare?

SMSHosting Codice PROMO: PRT96919 Servizio di SMS Marketing - Per inviare SMS promozionali a basso costo Scopri il servizio

Grazie per aver letto Domini .AU: come e dove registrarne uno di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Domini .AU: come e dove registrarne uno (Guide, Mondo Domini)

Articoli più letti su questi argomenti:

Seguici su Telegram: @trovalost

SMSHosting Usa il codice PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919