Reseller: chi sono e cosa fanno

Visualizzazioni: 58

Un “reseller” è un individuo o un’azienda che acquista prodotti o servizi da un produttore o da un fornitore e li rivende a clienti finali, spesso guadagnando attraverso il markup o la differenza di prezzo tra ciò che acquistano e ciò che vendono.

Il lavoro di un reseller coinvolge l’acquisto di merci o servizi in grandi quantità da produttori, distributori o all’ingrosso a prezzi scontati per poi rivenderli a consumatori o altri rivenditori con un margine di profitto.

I settori in cui operano i reseller possono essere molteplici, dall’elettronica di consumo all’abbigliamento, ai prodotti per la casa, all’informatica e così via. Possono concentrarsi su specifiche nicchie di mercato o lavorare con una vasta gamma di prodotti.

Il guadagno di un reseller dipende da diversi fattori come la dimensione del loro business, i margini di profitto sui prodotti o servizi che vendono, le spese operative e di marketing, e la domanda per i loro prodotti o servizi. Alcuni reseller possono ottenere profitti considerevoli, mentre altri potrebbero avere margini di profitto più ridotti a causa della competizione o di altri fattori del mercato. Non esiste un guadagno standard per i reseller poiché varia ampiamente in base a molti fattori specifici al loro business e al settore in cui operano.

👇 Contenuti da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4795 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4734 articoli (circa 3.787.200 parole in tutto) e 31 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Visualizzazioni: 58