Presunta vulnerabilità  di WinRAR in realtà  riguarda vecchie versioni di Windows

Aggiornato il: 20-02-2020 22:59
(aggiornamento del 21 ottobre 2015)

àˆ stato pubblicato sulla mailing list seclist (e trova conferme su TheHackerNews) la notizia di una pesante falla informatica su WinRAR SFX, il celebre programma per Windows utile per scompattare i file archivio con estensione ZIP e RAR, molto diffusi su internet.

In pratica la falla permetterebbe l’esecuzione arbitraria di codice da remoto, che può essere eventualmente malevolo e mettere a rischio il vostro PC. La vulnerabilità  in questione è stata classificata ufficialmente di “High Severity”, per cui è un problema che affligge apparentemente tutte le versioni del software fino alla 5.21.

In realtà , stando ad aggiornamenti successivi, il problema sarebbe legato ad una generica possibilità  di manipolazione di qualsiasi file exe, e non solo o per forza di archivi auto-estraenti.

WinRar.it afferma inoltre, per tranquillizzare i propri utenti, mediante un comunicato ufficiale che non si tratta di una falla di WinRar, bensଠda ricondursi al sistema operativo Windows peraltro solo in alcune vecchie versioni.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Presunta vulnerabilità  di WinRAR in realtà  riguarda vecchie versioni di Windows
cyberpunk 12

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui

94cdbb81a10a9614 640 compression
Torna su