Significato upload
upload è una parola inglese che significa “caricare“, ed è un indice indiretto della velocità della propria connessione. Nella pratica, si misura in Mbps (Megabit per secondo) ed indica quanti dati si riescono a trasmettere, in media, in uscita da un nodo della rete. In pratica è la quantità di dati massima o “portata” della connessione in uscita, ad esempio se proviamo a caricare un allegato di grosse dimensioni, e a caricarlo in rete.
upload connettività internet
Il upload della connettività ad internet si considera in Mbps (Megabit per secondo), ad esempio 425ms (misura della velocità della rete da internetveloce.eu). àˆ un parametro piuttosto indicativo della qualità della connessione, che ad esempio in questo caso sembra essere abbastanza scarso, visto che di solito l’upload di qualità dovrebbe essere di almeno 1 o 2 Mbps.
upload: come dovrebbe essere su una connessione di qualità ?
In genere, dovrebbe essere più alto possibile, ma dipende da moltissimi fattori: se parliamo di ADSL sarà sempre molto di meno della velocità di download, mentre se usiamo una punto-punto o una “vera fibra” in questo caso sarà molto più bilanciata, fino al caso ideale in cui è identica sia in up che in down.
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
👇 Da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- intelligenza artificiale 👁
- Lavoro 🔧
- Mondo Apple 🍎
- Programmare 🖥
- Reti 💻
- Sicurezza & Privacy 👁
- Svago 🎈
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Domini .jobs: come e dove registrarne uno
- 🟡 Come fare backup di un sito in WordPress senza plugin esterni
- 🔴 La copia cache di Google: cos’è e a cosa serve