Che cos’è l’upload [Speed test]

Aggiornato il: 01-08-2022 00:53

Significato upload

upload è una parola inglese che significa “caricare“, ed è un indice indiretto della velocità  della propria connessione. Nella pratica, si misura in Mbps (Megabit per secondo) ed indica quanti dati si riescono a trasmettere, in media, in uscita da un nodo della rete. In pratica è la quantità  di dati massima o “portata” della connessione in uscita, ad esempio se proviamo a caricare un allegato di grosse dimensioni, e a caricarlo in rete.

upload connettività  internet

Il upload della connettività  ad internet si considera in Mbps (Megabit per secondo), ad esempio 425ms (misura della velocità  della rete da internetveloce.eu). àˆ un parametro piuttosto indicativo della qualità  della connessione, che ad esempio in questo caso sembra essere abbastanza scarso, visto che di solito l’upload di qualità  dovrebbe essere di almeno 1 o 2 Mbps.

 

upload: come dovrebbe essere su una connessione di qualità ?

In genere, dovrebbe essere più alto possibile, ma dipende da moltissimi fattori: se parliamo di ADSL sarà  sempre molto di meno della velocità  di download, mentre se usiamo una punto-punto o una “vera fibra” in questo caso sarà  molto più bilanciata, fino al caso ideale in cui è identica sia in up che in down.

Ads: V-Hosting è l'hosting italiano: scoprilo adesso
Ti potrebbe interessare:  Come scoprire quanti siti sono ospitati sul vostro provider di hosting


Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
5/5 (1)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Che cos’è l’upload [Speed test]
significato download internet
Torna su