Vai al contenuto

Infinigen: creare mondi fotorealistici usando algoritmi

infinigen demo scaled

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Creare mondi artificiali senza intaccare nè riutilizzare immagini e video precedentemente girati? Pare che sia finalmente possibile. Secondo l’articolo scientifico pubblicato su arxiv, Infinigen è un generatore algoritmico (procedurale) di scene in tre dimensioni che siano dotate di fotorealismo, tratte prevalentemente dal mondo della natura.

Introducing Infinigen

Infinigen è una tecnologia innovativa per una varietà di ragioni, tra cui il fatto di essere totalmente procedurale: ciò significa che ogni asset, dalle forme coinvolte (animali, ad esempio) fino alle texture, vengono generate mediante regole e funzioni matematiche, senza sfruttare immagini o video esterni e ricombinando da zero sfruttando scomposizioni e “variazioni sul tema”. Questo fa in modo, peraltro, che Infinigen possa essere utilizzato senza i potenziali problemi di diritto d’autore che affliggono, come sappiamo, gran parte del software generativo di video ed immagini (che spesso riciclano immagini tutelate dal diritto d’autore senza tributarlo, ndr).


Navigare al sicuro? Proteggi la tua connessione su internet con NordVPN (clicca qui)

Infinigen – leggiamo nella presentazione dell’abstract ufficiale – offre un’ampia gamma di oggetti e scene naturali come piante, animali, terreni, fuoco, nuvole, pioggia e neve. Infinigen può essere utilizzato per generare dati di training senza limiti ed adeguatamente e diversificati per un’ampia gamma di compiti di computer vision, tra cui il rilevamento di oggetti in automatico, la segmentazione, il flusso e la ricostruzione in 3D.

Infinigen è free e open source, oltre che basato sul software per il 3D Blender. Credits: infinigen.org


Ti serve un PC nuovo? Trovalo su Amazon !

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Responsabilità  degli hosting: il caching è neutrale


Questo portale web esiste da 4329 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3651 articoli (circa 2.920.800 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Vuoi cambiare hosting? Prova VHosting (clicca qui)


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23