WhatsApp potrebbe introdurre i messaggi che scompaiono dopo 24 ore

WhatsApp potrebbe introdurre i messaggi che scompaiono dopo 24 ore (Guide, Guide smartphone e Telefonia, Messaggistica Istantanea)
Argomenti trattati: ,
Pubblicato il: 25 Aprile 2021 , Ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2021

Una grossa ennesima novità sarebbe in arrivo per Whatsapp, e sembra riguardare i messaggi “a scomparsa”, ovvero che spariscono senza lasciare tracce in seguito e senza memorizzare nulla di quello che è stato inviato o ricevuto. L’opzione messaggi a scomparsa consisterebbe in questo, in breve, secondo le indiscrezioni o rumors che sono trapelate: ogni messaggio che inviamo possiede una durata impostabile, che può essere (da quello che risulta dalla screenshot in modalità beta) di 24 ore, di 7 giorni così come, di default, è disattivata. Che cosa significa questo nella pratica?

Fonte: https://wabetainfo.com/whatsapp-is-testing-a-24-hours-option-for-disappearing-messages/

Apparentemente questo implica che, se ad esempio l’utente seleziona 24 ore come durata dei vari messaggi, tutto quello che viene inviato o ricevuto può scomparare dal telefono una volta che il tempo è trascorso, quindi presumibilmente sia sul telefono del destinatario che su quello del mittente. Se si inviano via WhatsApp dati sensibili come quelli di documenti che non è opportuno, alla lunga, che restino salvati nel telefono o nel cloud altrui, questa opzione sarà a breve impostabile a livello globale con i prossimi aggiornamenti di WhatsApp.

C’è anche da dire, inoltre, che ad oggi WhatsApp non ha ancora introdotto questa nuova funzione, ma potrebbe farlo già dai prossimi rilasci dell’app ufficiale, sia in versione ordinaria che in WhatsApp business.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Articoli più letti su questi argomenti: