Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Windows e Flash fallati, la correzione è in arrivo (bisognerà  aggiornare)

Esistono due nuove falle per gli utenti Windows che usino Explorer nello specifico, e riguardano la prima i linguaggi di scripting e la seconda Adobe Flash. La prima è stata classificata come CVE-2016-0189, e permette a siti web malevoli di eseguire codice di alto livello in modo arbitrario. La seconda aprirebbe invece l’ennesima possibilità  di fare hijacking sui computer degli utenti. Nuovi virus certamente faranno in modo di sfruttare debolezze del genere sui vari sistemi.

Specificatamente la falla sfrutta Internet Explorer e gli engine di Javascript e VBScript. La falla di Microsoft sarà  probabilmente riparata oggi, inclusa nella pianificazione degli aggiornamenti del mese di maggio. Sul fronte Flash, invece, la Adobe ha annunciato una falla di hijacking scoperta dai ricercatori informatici della FireEye, che sarebbe anch’essa sfruttata da diverso tempo. Il rilascio della patch è previsto, in questo caso, per domani (12 maggio). Tutti gli utenti di Windows nello specifico (ma per sicurezza anche gli altri) sono quindi caldamente invitati a ricordarsi di aggiornare all’ultima versione, nei prossimi giorni.

Per aggiornare Flash: link ufficiale

Motivo in più, specie per gli utenti Windows, per valutare ancora una volta di disinstallare Flash Player in modo definitivo, e ricorrere – al limite, sono ancora software sperimentali – ai prodotti open e free che si stanno sviluppando come gnash e lightspark (oltre al nuovo standard HTML5 che molti siti stanno adottando universalmente, e che non richiede alcun plugin) (fonte, fonte).

Photo by Terry Madeley

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Pagina test


Questo portale esiste da 4410 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3944 articoli (circa 3.155.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.