Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Avrebbe potuto cancellare qualsiasi commento da Instagram: ed aveva solo 10 anni

Dopo aver imparato la sicurezza informatica dai video Youtube sull’argomento, Jani ha infatti scoperto tale falla, di medio-alta gravità , è stato ricompensato con circa 9000 euro per aver dettagliato, e responsabilmente segnalato, il problema a Facebook – proprietaria di Instagram – via email.

Molti hanno sottolineato l’evidente, ed innegabile, talento di un bambino di 10 anni, in grado di scovare e segnalare una falla ad uno dei più noti social network del momento; al tempo stesso, bisognerebbe osservare come sia preoccupante affidare i propri dati ad un sito web la cui sicurezza informatica, di fatto, è penetrabile senza troppi sforzi anche da un ragazzino. In media Facebook ha sborsato, stando a Digitalic, 936.000 dollari per tutte le utili segnalazione di questo genere solo nel 2015, con lo scopo di rinforzare la sicurezza dei propri sistemi (fonte).

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4462 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6619 articoli (circa 5.295.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.