Avrebbe potuto cancellare qualsiasi commento da Instagram: ed aveva solo 10 anni


Pubblicato il: 09-05-2016 09:05 , Ultimo aggiornamento: 28-02-2019 17:40

Dopo aver imparato la sicurezza informatica dai video Youtube sull’argomento, Jani ha infatti scoperto tale falla, di medio-alta gravità, è stato ricompensato con circa 9000 euro per aver dettagliato, e responsabilmente segnalato, il problema a Facebook – proprietaria di Instagram – via email.

Molti hanno sottolineato l’evidente, ed innegabile, talento di un bambino di 10 anni, in grado di scovare e segnalare una falla ad uno dei più noti social network del momento; al tempo stesso, bisognerebbe osservare come sia preoccupante affidare i propri dati ad un sito web la cui sicurezza informatica, di fatto, è penetrabile senza troppi sforzi anche da un ragazzino. In media Facebook ha sborsato, stando a Digitalic, 936.000 dollari per tutte le utili segnalazione di questo genere solo nel 2015, con lo scopo di rinforzare la sicurezza dei propri sistemi (fonte).

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Avrebbe potuto cancellare qualsiasi commento da Instagram: ed aveva solo 10 anni di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Avrebbe potuto cancellare qualsiasi commento da Instagram: ed aveva solo 10 anni (News)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo