Aggiornato il: 27-06-2022 08:00
Per bloccare un contatto Telegram puoi agire in questo modo: apri l’app, cerca il contatto e bloccalo senza pietà , cosଠnon ti potrò più scrivere o darti fastidio! Ma vediamo tutto nel dettaglio, cosଠci capiamo per bene.
- 1) Aprire l’app di Telegram
- 2) Aprire il men๠principale di Telegram
- 3) Cerca la voce di men๠Contatti
- 4) Cerca il contatto che vuoi eliminare
- 5) Clicca sull’icona del nome con la foto (o con le iniziali)
- 6) Blocco del contatto Telegram
- 7) Se blocco un contatto Telegram ed il suo numero è salvato in rubrica, rimane in rubrica?
Aprire l’app di Telegram
Per eliminare un contatto Telegram, come prima cosa, apri Telegram sul tuo telefono Android o iPhone. L’icona che devi cliccare mostra un aeroplanino di carta bianco in un cerchio azzurro, ed in genere lo troverai tra le varie app che avevi installato.
Aprire il men๠principale di Telegram
Una volta dentro Telegram, clicca sulla tre lineette che trovi in alto a sinistra; è un piccolo bottoncino per aprire il menà¹.
Cerca la voce di men๠Contatti
Tra le varie voci che dovresti vedere, trova dove c’è scritto Contatti e clicca su quest’ultima voce.
Cerca il contatto che vuoi eliminare
Cerca il nome del contatto che vuoi cancellare, selezionandolo dalla lista oppure sfruttando la ricerca del nome (cioè digitando il nome del contatto che vuoi cancellare). Vedrai che si aprirà la chat con quella persona, è normale che sia cosà¬.
Clicca sull’icona del nome con la foto (o con le iniziali)
Se il contatto che stai cancellando ha impostato una foto, la vedrai da là¬. Diversamente, vedrai un’icona con le iniziali del nome, ad esempio SC.
Blocco del contatto Telegram
In alto a destra, clicca sui tre puntini. Adesso seleziona Blocca contatto tra le tante voci che dovresti vedere. Una finestra a scomparsa ti chiederà conferma dell’operazione e, se sei convinto, seleziona OK. Fatto! Adesso il contatto è bloccato
Se blocco un contatto Telegram ed il suo numero è salvato in rubrica, rimane in rubrica?
Sà¬, ci rimane lo stesso: bloccare un contatto da Telegram non equivale a rimuovere il suo numero dalla rubrica del tuo telefono. La persona potrà comunque chiamarti o inviarti SMS o scriverti su Whatsapp.

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui