Come si registra un dominio con Keliweb

Argomenti: , ,
Pubblicato il: 18-05-2020 18:00 , Ultimo aggiornamento: 10-02-2021 20:20

In questo articolo vedremo tutti i dettagli per registrare un dominio da zero con l’hosting italiano Keliweb, ed associarvi un servizio di hosting web per WordPress.

Keliweb è servizio con assistenza in italiano, sia telefonica che via ticket ed email, che propone un servizio semplice e pratico da usare. Come molti altri analoghi offre naturalmente un hosting per WordPress, facile da configurare e consigliato sia per principianti che per professionisti

Con Keliweb si può registrare un dominio seguendo questi semplici passi:

  1. cliccare qui (il link si aprirĂ  in una nuova finestra) per avviare la procedura di registrazione;
  2. nella home che si aprirà cliccare su Hosting e poi su Hosting WordPress in alto nel menù del sito, oppure dai link scorrendo in basso la pagina; con questa offerta sarà possibile attivare il proprio hosting a 7,90 € / mese, senza limiti sul numero di query MySQL, con 10 GB di spazio, illimitate caselle di posta elettronica personalizzate, illimitati database, spazio web su dischi SSD e dominio gratis.
  3. nella pagina con l’offerta “Hosting WordPress”, cliccare sul bottone Acquista in basso scorrendo la pagina;
  4. adesso dobbiamo inserire il nome del dominio che desideriamo: possiamo scegliere una qualsiasi tra le numerose estensioni / TLD disponibili, incluso .it, .com, .net, .org, .biz e .info; digitiamolo nella casella e facciamo click su “Continua“;
  5. se il dominio scelto è disponibile, il sito ce lo dirà e ci farà procedere oltre, altrimenti dovremo cambiare nome o estensione;
  6. clicchiamo su Avanti in basso alla pagina e seguiamo la procedura guidata, in cui saranno richiesti i nostri dati anagrafici (a chi intestare hosting + dominio) ed infine la pagina per il pagamento e la fatturazione.

Il dominio da voi selezionato sarà disponibile per l’uso una volta ultimata la procedura indicata, solitamente dopo qualche istante dall’attivazione. La visibilità del dominio potrebbe richiedere fino a 24/48 ore di attesa, in alcuni casi.

 




Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Come si registra un dominio con Keliweb di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Come si registra un dominio con Keliweb (Guide, Configurazione Hosting, Guide per la configurazione di WordPress, Mondo Domini)

Articoli piĂą letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo