Vai al contenuto

Scoperta vulnerabilità  0-day su Java: come per Flash, meglio disabilitarlo nel proprio browser

5573058535 312d125dde cooffee

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Aggiornato il: 20-02-2020 22:59
Una notizia piuttosto rilevante nel suo settore, se si pensa che l’ultima falla ufficiale che riguardasse Java è stata pubblicata circa due anni fa (Java 6). Del resto, la situazione che prefigura questa ennesima falla non ancora riparata, al momento in cui scrivo, permette l’esecuzione di codice malevolo arbitrario sulla macchina infetta.

Il vettore di attacco, secondo il blog della TrendLabs, sarebbe una semplice email falsificata (spoofing) provieniente da organizzazioni statunitensi e dalla NATO, con al suo interno un URL malevolo. La Oracle deve quindi patchare al più presto il proprio software, che sembrerebbe riguardare versioni di Java recenti, fino alla 1.8.0.45; stranamente, tuttavia, la natura del bug rende immune Java 1.6 e 1.7 dall’infezione.


Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

àˆ opportuno per sicurezza disabilitare Java dai propri browser nei prossimi giorni, o possibilmente disinstallarlo del tutto. àˆ probabile che il software Oracle possa seguire la medesima sorta che sembra spettare ad Adobe Flash. (fonte: TrendLabs)

Photo by anieto2k



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23