Dopo aver parlato di alcune interessanti estensioni di dominio che saranno registrabili da quest’anno (.GAME e .BET per citarne due), è venuto il momento di parlare di una di quelle che saranno più ambite in assoluto: i domini .apple, infatti, da quest’anno saranno una realtà operativa sul mercato.
A partire dal 4 febbraio di quest’anno (e fino al 4 maggio), infatti, avrà luogo il Trademark Claims Period, nel quale la Apple Inc. potrà reclamare i diritti su una serie di nomi a dominio .apple, e riservarli per se stessa o vincolarli di conseguenza. Per quanto noto al momento in cui scrivo, sarà possibile registrare domini .apple previa verifica da parte dell’azienda della pertinenza della richiesta, quindi solo relativamente a prodotti Apple. L’azienda, afferma nelle proprie policy, “gestirà e stabilirà autonomamente determinate politiche per i domini con estensione .apple, che saranno sfruttati esclusivamente per siti di proprietà della Apple“.
Le possibilità di applicazione da parte di privati ed altre aziende sembra essere quindi piuttosto limitato, ma staremo comunque a vedere che scenari si apriranno da qui a maggio di quest’anno (fonte).
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Domini Internet 🌍
- Internet 💻
- Meteo
- Mondo Apple 🍎
- monitoraggio servizi online 📈
- Reti 💻
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔵 Domini .cc: come e dove registrarne uno
- 🟡 Come scaricare la visura catastale
- 🟠 Plugin WordPress consigliati per GDPR e cookie