Come si registra un dominio con Bluehost

Come si registra un dominio con Bluehost

In questo articolo vedremo tutti i dettagli per registrare un dominio partendo da zero, anche senza averlo mai fatto prima ed associando un servizio di web hosting per WordPress. Nello specifico parleremo di Bluehost, uno dei provider di hosting più famosi a livello mondiale e con cui mi sono trovato particolarmente bene negli scorsi anni, inaugurando i primi siti web dei miei progetti.

Bluehost è uno dei provider di hosting più ricchi di opzioni (per sviluppatori web) che ci siano in circolazione, e propone un servizio tanto completo quanto piuttosto semplice da usare (cPanel è l’interfaccia che vi daranno per la gestione del vostro sito). Come molti hosting analoghi offre anche un servizio specifico per WordPress, per cui sarà facile registrare il dominio ed associarvi un hosting WP e, di conseguenza, il nostro blog preferito, il sito dell’azienda, il portale di più grosse dimensioni, il giornale online e così via.

Bluehost permette la registrazione di un dominio + hosting seguendo questi semplici passi:

  1. cliccare qui (si apre in una nuova finestra) per attivare il proprio hosting al prezzo speciale (solo per oggi 17 agosto 2016) di 35$ / anno (sono circa 31.50 € / anno) per il primo anno di servizio, con 50 GB di spazio, traffico senza limiti, dominio gratuito (primo anno) e possibilità di installare 1-click per WordPress;
  2. cliccare su “Get Started Now” in corrispondenza della home page;
  3. seleziona il piano Basic per l’offerta più bassa, cliccando sul bottone Select;
  4. dove trovate New Domain, scrivete il nome completo del vostro dominio (sono ammesse le estensioni .com, .club, .tech, .online e moltissime altre – purtroppo non è possibile registrare .it, per farlo segui queste istruzioni); se dovete trasferire il dominio, potrete farlo seguendo la finestra con su scritto I have a domain name;
  5. cliccate su Next per continuare;
  6. Basterà, da qui in poi, seguire le istruzioni guidate del sito per finalizzare l’acquisto di dominio internet + hosting con Bluehost!

Il dominio scelto, dunque, sarà a vostra disposizione per l’uso immediato una volta ultimata la procedura, solitamente dopo qualche istante dall’attivazione che avverrà sulla casella di posta che avrete inserito. La visibilità del dominio potrebbe richiedere fino a 24/48 ore di attesa, in alcuni casi.

Photo by Jamison_Judd

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.