Vai al contenuto

Domini .ai: come e dove registrarne uno

6551472771 446a18c3af anguilla

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Aggiornato il: 27-06-2022 06:00
.ai è un’estensione di dominio relativa ad un dominio (esempio: nomesito.ai) di tipo gTLD, ovvero le estensioni delle località  geografiche: in particolare il territorio caraibico dell’isola Anguilla.  Consultando il WHOIS ufficiale dell’estensione .ai si possono ricavare numerose informazioni sul registrante, sulla data di scadenza e sui contatti tecnici. Contrariamente a quello che si possa credere a prima vista, i domini .ai sono piuttosto diffusi e molto popolari negli USA: si contano almeno 600.000 domini registrati con questa estensione ed indicizzati da Google.

Si può registrare il proprio dominio .ai senza particolari vincoli presso uno dei tanti hosting che potete trovare recensiti in questo portale. Oltre all’estensione .ai, infine, sono disponibili le varianti: .off.ai, .com.ai, .net.ai e .org.ai.

Per verificare se un dominio con estensione .ai è libero per la registrazione è da qualche tempo disponibile un tool di ricerca per domini liberi.

Photo by troymckaskle



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23