Registrazione domini con estensione: .ai Si tratta del gTLD ufficiale dell'isola di Anguilla, nei Caraibi

<span class="entry-title-primary">Registrazione domini con estensione: .ai</span> <span class="entry-subtitle">Si tratta del gTLD ufficiale dell'isola di Anguilla, nei Caraibi</span>

.ai è un’estensione di dominio relativa ad un dominio (esempio: nomesito.ai) di tipo gTLD, ovvero le estensioni delle località geografiche: in particolare il territorio caraibico dell’isola Anguilla.  Consultando il WHOIS ufficiale dell’estensione .ai si possono ricavare numerose informazioni sul registrante, sulla data di scadenza e sui contatti tecnici. Contrariamente a quello che si possa credere a prima vista, i domini .ai sono piuttosto diffusi e molto popolari negli USA: si contano almeno 600.000 domini registrati con questa estensione ed indicizzati da Google.

Tophost a 10,99
Pubblicità:

Si può registrare il proprio dominio .ai senza particolari vincoli presso uno dei tanti hosting che potete trovare recensiti in questo portale. Oltre all’estensione .ai, infine, sono disponibili le varianti: .off.ai, .com.ai, .net.ai e .org.ai.

Pubblicità:

Per verificare se un dominio con estensione .ai è libero per la registrazione è da qualche tempo disponibile un tool di ricerca per domini liberi.

Photo by troymckaskle


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.