Vai al contenuto

Domini .london: come e dove registrarne uno

eb3cb20735e95021d85b4d0de0514792e471ead31bb01143 640 london

Aggiornato il: 18-08-2023 10:30
L’estensione .LONDON è un dominio di primo livello dedicato alla città  di Londra, approvato dall’ICANN nel 2013 e messo sul mercato l’anno successivo. Quasi due milioni di siti web, ad oggi, sono indicizzati su Google con questa estensione, che permette ovviamente di creare indirizzi particolarmente rappresentativi di questa città .

La classificazione del dominio rientra in quelli di tipo geografico, per quanto si tratti di un’estensione specializzata e dalle regole diverse rispetto ai normali gTLD. Come i domini .bayern, ad esempio, è soggetto ad una politica molto più permissiva per cui è più agevole, in ogni senso, acquistarne uno sia da privato che da azienda.

Il NIC ufficiale dei .LONDON è reperibile all’indirizzo dotlondondomains.london che ha pubblicato i tre principali motivi per registrare un dominio con un’estensione del genere:


Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

  1. potenziare il proprio brand, ammesso che sia localizzato anche a Londra;
  2. rendersi facilmente riconoscibili con un nome facile da ricordare, specie per gli utenti anglofoni;
  3. targetizzare il pubblico londinese nello specifico (oltre 8 milioni di abitanti).

Il costo di un dominio .london arriva fino a 50 pound all’anno (circa 60 euro su GoDaddy), ed è infine possibile verificare la disponibilità  di un nome direttamente dal nostro sito.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene da me periodicamente revisionata / aggiornata, ove e quando necessario. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui

Ti potrebbe interessare:  Generatori di immagini AI: eccone 10 da provare subito

Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23