10 tra i video più strani che potete trovare su Youtube

10 tra i video più strani che potete trovare su Youtube

Guardando molti dei video presentati, capirete che pericolo abbiamo corso quando, nel lontano 2015, una falla informatica su Youtube permetteva di cancellare qualsiasi video…

Cereal Commercial

Un vecchio spot anni ’60 di una nota marca di cereali; il clown presente all’interno dello spot, dall’aspetto decisamente grottesco, ricorderà ai più il celebre IT di Stephen King…

Max Headroom WTTW Pirating Incident

Chi non conosce Max Headroom corra a leggere l’articolo dedicato ad uno dei più celebri hacker di tutti i tempi; inserendosi sulle frequenze di una nota emittente, riuscì a trasmettere uno strano video a tutti gli spettatori, per diversi secondi e senza che i tecnici potessero fare nulla nell’immediato.

Pubblicità

Curby The Clown: Gun in the house

Sempre in tema clown non potevo esimermi dal proporvi uno dei tantissimi video di Curby The Clown, diventato un vero e proprio meme o fenomeno di internet. Quello riportato è solo uno dei tantissimi che sono stati caricati in rete…

RickRoll’d

Uno dei meme più celebri di sempre: se su internet sei stato rickrolled, significa che qualcuno ti ha dirottato impropriamente (tipicamente mediante un link fasullo) sul video della canzone Never Gonna Give You Up, cantata nel 1987 da Rick Astley. Il video in questione, ad oggi, conta circa 76 milioni di visualizzazioni.

HEYYEYAAEYAAAEYAEYAA

Il video successivo è anch’esso un meme molto famoso in lingua anglofona, diffuso con la curiosa sequenza impronunciabile HEYYEYAAEYAAAEYAEYAA e risalente al 2005; fa il verso ad una celebre canzone dei 4 Non Blondes (What’s up, del 1992), ed utilizza come una sorta di grottesco ridoppiaggio spezzoni del cartone di He-Man. Anch’esso, come il precedente, è usato a scopo di trollare – ovvero creare scompiglio o disturbare – gli altri utenti.

Trololo (sottotitolato)

Sono molto felice perchè sto tornando a casa, finalmente: sono le uniche parole pronunciate da Eduard Khil, un popolare cantante russo tornato alla ribalta nel 2010 proprio grazie ad internet. Anche in questo caso, per inciso, il video è proposto quasi sempre a scopo di trolling. Sul blog di Paolo Attivissimo è presente un articolo molto ben informato sulla storia di Eduard Khil, purtroppo scomparso nel 2012.

Trolling Saruman

Una variante del video precedente realizzato sincronizzando il labiale del film “Il signore degli anelli”; un piccolo capolavoro.

The sound of bodies hitting the ground

Una delle migliori mashup mai realizzate sul web è quella tra Sound of Music (un musical di Richard Rodgers) e la canzone Let The Bodies Hit the Floor dei Drowning Pool. Un risultato davvero notevole, anche qui.

InbFlat

InBFlat è un curioso esperimento multimediale, proposto all’interno del sito web inbflat.net: in esso sono presenti 20 diversi video di Youtube, che possono essere suonati in contemporanea sulla stessa pagina o seguendo l’ordine automatico, è indifferente. L’effetto è notevole e molto armonioso, e qualsiasi appassionato di internet non dovrebbe mancare di visitare questa pagina almeno una volta nella vita.

acqua.flv

La particolarità di questo video è che è presente su Youtube con ben 77.000 video analoghi, in cui si sentono strani suoni ed immagini colorate in sincrono, con la scritta acqua.flv costantemente impressa su ognuno di essi. Le ipotesi degli internauti sono state numerose e molto fantasiose, da semplici prove tecniche a messaggi proveniente da altri mondi, mentre la verità è stata svelata dal Guardian: si trattava semplicemente di alcuni test di upload effettuati da un’azienda, interessata a misurare le prestazioni della codifica e della compressione su Youtube.

Una realtà che lascia, forse, abbastanza delusi…

Non ti basta? Eccoti altri 10 video in versione non censurata!

Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

10 tra i video più strani che potete trovare su Youtube

Votato 10 / 10, da 1 utenti