Apple ripara tre nuove falle informatiche


àˆ stata recentemente analizzata e riparata una falla informatica sui sistemi Apple, in particolare ben tre diverse tipologie di vulnerabilità  che possono essere utilizzate per infettare a distanza gli iPhone. Mediante esse virus e malware possono intercettare e copiare messaggi transitati su Gmail, Facebook e Whatsapp, stando ad un report dettagliato pubblicato dai ricercatori che hanno fatto la scoperta (fonte).

Il malware in questione va sotto il nome di Trident, e riguarda tre diverse casististiche classifiche come CVE-2016-4654, CVE-2016-4655, e CVE-2016-4656. Esso viene utilizzato all’interno di un software di spionaggio chiamato Pegasus, utilizzato per effettuare attacchi informatico a livello di kernel e sfruttando avanzate tecniche di crittografia. La scoperta originaria risale ad una segnalazione effettuata da Ahmed Mansoor, un attivista per i diritti umani che ha inoltrato a Citizien Lab un messaggio di testo con link che aveva ricevuto, dal contenuto evidentemente ingannevole.

iOS 9.3.5. è un aggiornamento per iPhone e iPad di 40 MB, e sarebbe legati (secondo il report pubblicato) alla recente scoperta massiva di software nocivo e malware sviluppato da NSO Group. L’update in questione è disponibile per tutti i dispositivi Apple che usano iOS 9, inclusi iPhone 4S e più recenti, iPad 2 e più recenti, tutti i modelli di iPad mini e pro, iPod di quinta e sesta generazione.

👇 Da non perdere 👇

Annunci:
(Rankister) Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo sito? scopri come fare!



Questo sito web esiste da 4559 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4194 articoli (circa 3.355.200 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.