In questa guida ti spiegherò come leggere i messaggi WhatsApp dopo che sono stati cancellati dal mittente. Bastano pochi semplici passaggi per riuscire a scoprire ciò che il tuo interlocutore ha cancellato, ma attenzione non siamo responsabili delle conseguenze!
Per avere info aggiornate in merito all’utilizzo di app che possono violare i diritti della privacy nostra o altrui, puoi contattare uno studio legale specializzato in materia su: studioavvocato24.it
Come poter leggere i messaggi di WhatsApp una volta che vengono eliminati?
Sistema per dispositivi Android
Se ti interessa capire come poter leggere i messaggi di WhatsApp una volta che vengono eliminati e disponi di un dispositivo Android ecco la soluzione giusta per te. Per riuscirci basta scaricare un’app chiamata WhatisRemoved+, progetta per registrare le notifiche ricevute sul tuo smartphone, comprese quelle del noto programma di messaggistica.
L’app è gratuita se scegli di utilizzarla con la pubblicità, altrimenti ha un costo irrisorio di 0,99 cent.
Per poterla usare è necessario che il dispositivo sia programmato per ricevere le notifiche e sopratutto che le notifiche WhatsApp siano abilitate.
I passaggi da compiere sono quindi i seguenti:
- apri il Play Store e cerca attraverso l’apposita lente WhatisRemoved+;
- avvia il download dell’app sul tuo dispositivo;
- apri l’applicazione e accetta i termini di utilizzo;
- ora premi sul tasto “Continua a guardare gli annunci” se desideri usufruire della versione gratuita;
- concedi il permesso di accedere ai tuoi dati e alle notifiche del tuo smartphone;
- ora non ti resta che spostare la levetta su ON e confermare.
L’impostazione dell’app a questo punto è completata, WhatisRemoved+ inizierà a registrare tutte le notifiche ricevute da WhatsApp, compresi i file o gli eventuali messaggi eliminati.
Per poter visualizzare tutti i contenuti raccolti dall’app è sufficiente avviare WhatisRemoved+ e selezionare la scheda corrispondente all’app Meta.
Per vedere i file multimediali (come foto, video o messaggi vocali) clicca sulla freccia che punta verso il basso e potrai scorrere tutti i materiali di tuo interesse.
Sistema per dispositivi iOS
Se disponi di un dispositivo iPhone e vuoi sapere come poter leggere i messaggi WhatsApp una volta che vengono eliminati, purtroppo ho una brutta notizia per te: non sarà affatto facile.
Il noto brand infatti impone delle restrizioni molto severe per quanto riguarda il sistema iOS quindi è impossibile registrare le notifiche WhatsApp così come abbiamo visto con i dispositivi Android.
L’unico modo attraverso il quale è possibile provare a leggere i messaggi eliminati da una conversazione è ripristinando un backup precedente di WhatsApp, effettuato prima che avvenisse l’eliminazione della chat.
Come poter leggere i messaggi di WhatsApp una volta che vengono eliminati senza app
L’unico modo per leggere i messaggi eliminati di WhatsApp senza dover installare altre applicazioni è effettuando il ripristino di un backup delle chat precedente alla data di cancellazione del messaggio o del file che ti interessa.
É fondamentale però sapere che svolgendo questa operazione tutti i messaggi che sono stati inviati dopo quella data verranno eliminati automaticamente, rischiando di perdere delle conversazioni importanti.
Per avere maggiori delucidazioni, dubbi o domande cautelativa sull’uso corretto di queste app potete chiedere agli avvocati online esperti sulla diritto e la tutela della privacy.
👇 Da non perdere 👇
- Internet 💻
- monitoraggio servizi online 📈
- Programmare 🖥
- Scrivere 🖋
- Svago 🎈
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Cos’è un miner di criptovaluta
- 🟡 Che cos’è un CRM
- 🟡 Notebook da gaming: come sceglierli