Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come poter leggere i messaggi di WhatsApp una volta che vengono eliminati?

In questa guida ti spiegherò come leggere i messaggi WhatsApp dopo che sono stati cancellati dal mittente. Bastano pochi semplici passaggi per riuscire a scoprire ciò che il tuo interlocutore ha cancellato, ma attenzione non siamo responsabili delle conseguenze!

Per avere info aggiornate in merito all’utilizzo di app che possono violare i diritti della privacy nostra o altrui, puoi contattare uno studio legale specializzato in materia su: studioavvocato24.it

Come poter leggere i messaggi di WhatsApp una volta che vengono eliminati?

Sistema per dispositivi Android

Se ti interessa capire come poter leggere i messaggi di WhatsApp una volta che vengono eliminati e disponi di un dispositivo Android ecco la soluzione giusta per te. Per riuscirci basta scaricare un’app chiamata WhatisRemoved+progetta per registrare le notifiche ricevute sul tuo smartphone, comprese quelle del noto programma di messaggistica.

L’app è gratuita se scegli di utilizzarla con la pubblicità, altrimenti ha un costo irrisorio di 0,99 cent.
Per poterla usare è necessario che il dispositivo sia programmato per ricevere le notifiche e sopratutto che le notifiche WhatsApp siano abilitate.

I passaggi da compiere sono quindi i seguenti:

  • apri il Play Store e cerca attraverso l’apposita lente WhatisRemoved+;
  • avvia il download dell’app sul tuo dispositivo;
  • apri l’applicazione e accetta i termini di utilizzo;
  • ora premi sul tasto “Continua a guardare gli annunci” se desideri usufruire della versione gratuita;
  • concedi il permesso di accedere ai tuoi dati e alle notifiche del tuo smartphone;
  • ora non ti resta che spostare la levetta su ON e confermare.

L’impostazione dell’app a questo punto è completata, WhatisRemoved+ inizierà a registrare tutte le notifiche ricevute da WhatsApp, compresi i file o gli eventuali messaggi eliminati.

Per poter visualizzare tutti i contenuti raccolti dall’app è sufficiente avviare WhatisRemoved+ e selezionare la scheda corrispondente all’app Meta.

Per vedere i file multimediali (come foto, video o messaggi vocali) clicca sulla freccia che punta verso il basso e potrai scorrere tutti i materiali di tuo interesse.

Sistema per dispositivi iOS

Se disponi di un dispositivo iPhone e vuoi sapere come poter leggere i messaggi WhatsApp una volta che vengono eliminati, purtroppo ho una brutta notizia per te: non sarà affatto facile.

Il noto brand infatti impone delle restrizioni molto severe per quanto riguarda il sistema iOS quindi è impossibile registrare le notifiche WhatsApp così come abbiamo visto con i dispositivi Android.

L’unico modo attraverso il quale è possibile provare a leggere i messaggi eliminati da una conversazione è ripristinando un backup precedente di WhatsApp, effettuato prima che avvenisse l’eliminazione della chat.

Come poter leggere i messaggi di WhatsApp una volta che vengono eliminati senza app

L’unico modo per leggere i messaggi eliminati di WhatsApp senza dover installare altre applicazioni è effettuando il ripristino di un backup delle chat precedente alla data di cancellazione del messaggio o del file che ti interessa.

É fondamentale però sapere che svolgendo questa operazione tutti i messaggi che sono stati inviati dopo quella data verranno eliminati automaticamente, rischiando di perdere delle conversazioni importanti.

Per avere maggiori delucidazioni, dubbi o domande cautelativa sull’uso corretto di queste app potete chiedere agli avvocati online esperti sulla diritto e la tutela della privacy.

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito web esiste da 4406 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3909 articoli (circa 3.127.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.