Apple sta per correggere la falla sull’utente root


Sta per essere pubblicata una patch correttiva, visibile agli utenti in forma di aggiornamento sui rispettivi Mac con sistema operativo macOS High Sierra, che permette di ottenere accesso di root al sistema senza inserire alcuna password. Da quello che è stato scoperto da alcuni ricercatori informatici, infatti, per un utente malintenzionato che possa avere accesso materialmente al Mac della vittima, si può accedere al cambio di impostazioni root senza bisogno di inserire alcuna password, semplicemente premendo su Invio un paio di volte.

Pertanto è necessario impostare da sè la propria password di root, come spiegato qui, ed attendere l’aggiornamento che secondo Apple è questione di giorni che venga pubblicato e resto disponibile nell’app store. Tutti gli utenti di High Sierra sono invitati caldamente ad aggiornare non appena l’update sarà  disponibile.

(fonte: Apple Insider)

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4608 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4343 articoli (circa 3.474.400 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.