Le 5 idee tecnologie più folli per i tuoi regali di Natale

Le 5 idee tecnologie più folli per i tuoi regali di Natale

Natale è ormai alle porte e sei alla ricerca di idee regalo? Cosa potresti regalare al tuo amico, collega, fidanzata o marito? La scelta del regalo mi manda onestamente sempre in crisi, per cui ho pensato di raccogliere un po’ dei migliori oggetti tecnologici che si siano visti quest’anno. Quale modo migliore, peraltro, di festeggiare il Natale assieme a voi se non parlandovi dei migliori gadget ed oggetti tecnologici da regalare ad amici e parenti?

Si spenderà un po’ di più ma, se non altro, saremo sicuri di fare dei regali super. Eccovi una breve selezione dei regali di lusso tra i migliori che potete fare, e che trovate facilmente su internet.

Web Hosting

iPhone X

A partire dal prezzo base di 999 dollari (circa 1000 euro in Italia), l’iPhone X si candida a diventare uno dei telefoni più popolari di sempre: il prodotto di fascia alta proposto dalla Apple sembra non conoscere rivali, nonostante siano uscite fuori numerose alternative quasi equivalenti per Android (vedi oltre). Il suo design inconfondibile ed ancora una volta rinnovato rispetto al passato lo ha reso un prodotto indispensabile per tutti i fanati della “Mela” ma anche della tecnologia più sfavillante in generale. Tra le nuove caratteristiche abbiamo il display con tecnologia OLED edge-to-edge, carica via wireless, riconoscimento facciale per sbloccare ed accedere al telefono, nuova generazione di processore A11 Bionic, tasto home rimosso, batteria dalla discreta durata e sicuramente lo smartphone più costoso del momento.

Sono disponibili due modelli: uno a 64 gigabytes for per 1.180 euro, ed il modello con 256 GB per circa 1300 euro.

Samsung Galaxy S7 Edge

La scelta del miglior telefono per Android è ricaduta sul modello della Samsung S7, un bel passo avanti rispetto all’ottima tecnologia del modello S8 (molto popolare quest’anno): la versione S7 Edge possiede processore OctaCore, 32 GB di memoria espandibili, Display Dual Edge 5.5″ QHD Super AMOLED, Fotocamera anteriore 5 MP (F1.7),  Fotocamera posteriore Dual Pixel 12 MP OIS (F1.7), ben 4 GB di RAM e batteria a 3600 mAh.

Kindle Paperwhite

Ti piace leggere gli ebook? Da qualche tempo si stanno proponendo come solida alternativa al libro di carta, e nonostante quest’ultimo mantenga immutato il proprio fascino non c’è dubbio che i Kindle abbiano costituito un nuovo stile di lettura, semplice, comodo ed efficente. La nuova generazione di ebook reader – della vecchia del 2013 avevo parlato qui: ancora funziona benone, per cui direi che si tratta di un prodotto molto durevole nel tempo – è Kindle Paperwhite con 300 ppi di risoluzione (quindi più alta di tutte le precedenti), dotato di luce integrata regolabile, schermo antiriflesso, batteria dalla lunga durata, e la solita ampia selezione di ebook. Molto comodo come libro tascabile, permette di portarsi dietro tutti i libri che si vogliono sia prendendoli a pagamento dallo store che trovando quelli free sui vari siti o caricandoli direttamente dal proprio PC via USB. Lo trovate su Amazon a 189,99 euro.

Orologio Ferrari

Il modello 0830303 è uno dei migliori in termini di compromesso tra qualità e prezzo: con cinturino in silicone, cristallo minerale sul display, 46mm di diametro della cassa e resistente all’acqua fino a 165 metri di profondità: un regalo di lusso estremamente elegante, ideale come regalo da uomo. Lo trovi su Amazon a circa 400 euro.

Acer Predator

Con Windows 10 in dotazione, display 1920 x 1080 a 15,6”, processore Intel Core i7-6700HQ, scheda grafica NVIDIA GTX 8 Giga di memoria dedicata GDDR5, 256 GB di spazio su disco SSD e 16 GB di RAM, Acer Predator (2,299 euro) è forse il portatile più grosso mai realizzato: pensato per il gaming, è un vero e proprio “arsenale” tecnologico che molto sta facendo discutere nei siti specializzati. Tastiera meccanica (insolita per un portatile, ma che personalmente preferisco) e schermo leggermente curvo al fine di dare maggiore profondita al gioco: e soprattutto, il giochino “campo minato” funziona perfettamente su questo computer. Scherzi a parte,  Acer Predator G9-593-76RW sembra essere un ottimo portatile, top gamma per chi non bada a spese. La domanda principale è la seguente: non è comodissimo da portare in giro visto che è abbastanza pesante, per cui si potrebbe anche valutare di prendere un desktop a quel prezzo.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.