Aggiornato il: 12-02-2020 15:24
Ultime novità dall’ICANN per quanto riguarda le nuove estensioni di dominio o TLD: il 10 novembre 2015 avrà inizio il sunrise period (il periodo in cui è possibile registrare un dominio con una certa estensione solo per i detentori di copyright) dei domini con estensione .family, acquisito dalla Donuts Inc. e disponibile (per citarne alcuni) mediante i registrar Name, Enom ed UnitedDomains. I domini .family saranno disponibili per tutti solo dal 12 aprile del prossimo anno.
La pratica del sunrise è in effetti legata all’evitare i casi di cybersquatting, ovvero la pratica di espropriare domini relativi a marchi registrati al fine di guadagnarci o anche solo di evitarne l’uso ai proprietari (un esempio recente è stato il caso di walmart.horse). I domini .family avranno un registro family.nic a cui fare riferimento (fonte: IcannWiki).

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui