In arrivo i domini con estensione .family

In arrivo i domini con estensione .family

Ultime novità dall’ICANN per quanto riguarda le nuove estensioni di dominio o TLD: il 10 novembre 2015 avrà inizio il sunrise period (il periodo in cui è possibile registrare un dominio con una certa estensione solo per i detentori di copyright) dei domini con estensione .family, acquisito dalla Donuts Inc. e disponibile (per citarne alcuni) mediante i registrar Name, Enom ed UnitedDomains. I domini .family saranno disponibili per tutti solo dal 12 aprile del prossimo anno.

La pratica del sunrise è in effetti legata all’evitare i casi di cybersquatting, ovvero la pratica di espropriare domini relativi a marchi registrati al fine di guadagnarci o anche solo di evitarne l’uso ai proprietari (un esempio recente è stato il caso di walmart.horse). I domini .family avranno un registro family.nic a cui fare riferimento (fonte: IcannWiki).

Tophost a 10,99

Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.