Come cancellare una pagina Facebook

Come cancellare una pagina Facebook (Guide, Internet, Messaggistica Istantanea)
Argomenti trattati: ,
Pubblicato il: 23 Febbraio 2021 , Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2021

Sei vuoi capire come cancellare una pagina di Facebook che non usi più, sei arrivato nel posto giusto: attenzione, pero’, a non fare confusione perchè ci sono due procedure diverse per profilo (uso personale per amici, parenti ecc.) e pagina (uso tipicamente “aziendale”). In questo caso, nello specifico, parleremo dell’eliminazione di una pagina, ad esempio di un’azienda o una fan page di qualcuno, non il profilo di una persona (ad esempio il tuo o quello di un amico che ti possa aver chiesto una mano ad eliminarlo). La cancellazione inoltre non è immediata, perchè viene considerato un tempo di recupero se uno dovesse cambiare idea, entro il quale chiunque volesse cambiare idea potrà farlo e riavere nuovamente il proprio account attivo.

Non è immediato trovare il link per la cancellazione, per cui lo riporto qui per vostra comodità i link diretti per cancellarvi da Facebook:

  • se vuoi cancellare una pagina Facebook gestita da te, entra nell’account Facebook del proprietario della pagina (inserendo la sua username e password), poi clicca sulla pagina https://www.facebook.com/bookmarks/pages e segui le istruzioni indicate passo passo.

Per cancellare la pagina devi, inoltre:

  1. scegliere la pagina da cancellare dalla lista, cliccando su Accedi;
    cliccare su “Impostazioni” in alto a destra (devi essere nella pagina da cancellare);
  2. scorrere in basso la pagina e scegliere il link “Modifica” a fianco di “Rimuovi Pagina“;
  3. inserisci la password Facebook del tuo account ordinario per dare conferma della cancellazione;
  4. fatto!

Sia in un caso che nell’altro, per evitare cancellazioni accidentali, la procedura impiega due settimane per essere completata ed effettiva: per cui ricordatevi di non rifare inavvertitamente login in questo periodo, altrimenti l’account verrà ripristinato in automatico (fonti: accountkiller, attivissimo).

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Articoli più letti su questi argomenti: