Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che cos’è una tetralogia

Una tetralogia è una serie di quattro opere correlate tra loro, come libri, film, opere teatrali o composizioni musicali. Il termine deriva dal greco “tetra”, che significa “quattro”, e “logos”, che significa “parola” o “racconto”.

Nel mondo della narrativa, una tetralogia è una serie di quattro libri che generalmente condividono un mondo, un insieme di personaggi o una trama collegata. Ogni libro può avere una storia separata, ma contribuisce all’insieme più ampio della serie. Spesso, questi libri seguono un ordine cronologico o narrativo e possono essere interconnessi in modo da formare una storia più grande.

Un esempio famoso di tetralogia è la “Tetralogia di H.G. Wells” composta da “The Time Machine” (La macchina del tempo), “The Island of Doctor Moreau” (L’isola del dottor Moreau), “The Invisible Man” (L’uomo invisibile) e “The War of the Worlds” (La guerra dei mondi).

Anche nel cinema, una tetralogia consiste in una serie di quattro film collegati tra loro, che possono seguire una trama continua, presentare personaggi ricorrenti o esplorare un tema comune. Ad esempio, la serie di film “Mad Max” di George Miller è stata concepita inizialmente come una tetralogia con “Mad Max” (1979), “Mad Max 2: The Road Warrior” (1981), “Mad Max Beyond Thunderdome” (1985) e “Mad Max: Fury Road” (2015).

👇 Da non perdere 👇


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)



Questo sito esiste da 4519 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4031 articoli (circa 3.224.800 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it