Che significa nubile?


“Nubile” è un termine che indica lo stato civile di una persona che non è mai stata sposata e che quindi è legalmente idonea a contrarre matrimonio. In passato, questo termine veniva utilizzato soprattutto nei documenti legali o burocratici per indicare lo stato civile di una donna che non era mai stata sposata.

Tuttavia, oggi il termine è meno comune e molte persone preferiscono utilizzare espressioni come “non sposata” o “celibe” per indicare lo stesso concetto senza specificare il genere.

Etimologia e significato. La parola “nubile” ha origini latine. Deriva dal latino “nubilis”, che significa “adatto al matrimonio” o “che può essere sposato”. Questo termine è collegato al verbo latino “nubere”, che significa “prendere in sposa” o “maritarsi”. In passato, in particolare nell’uso giuridico e burocratico, “nubile” veniva usato per indicare lo stato civile di una donna che non era stata mai sposata ed era legalmente idonea a contrarre matrimonio.

👇 Da non perdere 👇

Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2



Questo portale web esiste da 4560 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4202 articoli (circa 3.361.600 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.