Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che significa nubile?

“Nubile” è un termine che indica lo stato civile di una persona che non è mai stata sposata e che quindi è legalmente idonea a contrarre matrimonio. In passato, questo termine veniva utilizzato soprattutto nei documenti legali o burocratici per indicare lo stato civile di una donna che non era mai stata sposata.

Tuttavia, oggi il termine è meno comune e molte persone preferiscono utilizzare espressioni come “non sposata” o “celibe” per indicare lo stesso concetto senza specificare il genere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)

Etimologia e significato. La parola “nubile” ha origini latine. Deriva dal latino “nubilis”, che significa “adatto al matrimonio” o “che può essere sposato”. Questo termine è collegato al verbo latino “nubere”, che significa “prendere in sposa” o “maritarsi”. In passato, in particolare nell’uso giuridico e burocratico, “nubile” veniva usato per indicare lo stato civile di una donna che non era stata mai sposata ed era legalmente idonea a contrarre matrimonio.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4520 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4038 articoli (circa 3.230.400 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it