Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che vuol dire invictus

“Invictus” è una parola latina che significa “invincibile” o “incontrollato”. È l’aggettivo derivato dal verbo “vincere,” che significa “vincere” o “conquistare.” “Invictus” è spesso utilizzato per esprimere forza, determinazione e invincibilità di fronte alle sfide o alle avversità.

La parola è diventata particolarmente famosa grazie a un poema intitolato “Invictus,” scritto dal poeta inglese William Ernest Henley nel 1875. Il poema è stato scritto durante un periodo di malattia e di lotta personale di Henley. La sua resilienza e la sua forza di volontà sono evidenti nelle parole del poema, che ha contribuito a rendere “Invictus” un termine associato alla determinazione e alla forza interiore.

Il poema “Invictus” è breve ma potente, e la sua ultima strofa è particolarmente conosciuta:

“I am the master of my fate: I am the captain of my soul.”

Tradotto in italiano:

“Sono il padrone del mio destino: Sono il capitano della mia anima.”

Queste parole riflettono il senso di controllo e resilienza di fronte alle avversità. “Invictus” è spesso utilizzato anche come nome per diverse opere artistiche, squadre sportive, e altri contesti che vogliono evocare il concetto di invincibilità e determinazione. Foto di Gerd Altmann da Pixabay

👇 Da non perdere 👇


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)



Trovalost esiste da 4516 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4028 articoli (circa 3.222.400 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it