Vai al contenuto

Come recuperare i messaggi cancellati via WhatsApp

whatsapp 1297637

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Aggiornato il: 23-04-2023 10:36
Una delle funzionalità  più discusse di Whatsapp, la celebre app di messaggistica istantanea, è legata alla possibilità  di cancellare i messaggi inviati. Una cosa per cui l’app è diversa rispetto a Telegram, ad esempio, che invece cancella i messaggi senza lasciare alcuna traccia, nè da parte di chi invia nè da quella di chi riceve; WhatsApp, invece, quando si cancella un messaggio notifica comunque che il messaggio stesso è stato cancellato, senza possibilità  di rimuovere quella noiosa (secondo noi) notifica.

Ma come fare a recuperare i messaggi che sono stati cancellati da WhatsApp? C’è un’app specifica per farlo, ed è una versione di WhatsApp che aggiunge qualche funzionalità  in più: l’app in questione si chiama WAMR. Esiste pure una versione dell’app che è diffusa mediante file .APK da installare via store non ufficiali, ma in genere non ne consigliamo uso ed installazione: potrebbe, infatti, in alcuni casi, contenere un vero e proprio malware e non essere per questo affidabile.


Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Ne esiste una versione molto più sicura, invece, che trovate negli store ufficiali di Google Play e che si chiama:

WAMR

WAMR permette di fare due cose principali:

  1. recuperare i messaggi eliminati da Whatsapp
  2. scaricare gli stati dei propri contatti

WAMR consente di farsi un backup di tutte le chat, inoltre, ricevere una notifica esplicita se qualcuno cancella un messaggio da qualche chat, recuperare i media cancellati (quindi ad esempio le foto ed i video inviati) e come accennato poco fa anche di scaricare gli stati. Il salvataggio dei dati avviene mediante crittografia forte, cosଠnon è necessario preoccuparsi per la sicurezza ed avremo la garanzia di poter vedere i contenuti recuperati soltanto noi, con il nostro telefono ed una password che abbiamo impostato.

Ovviamente per fare uso corretto di WAMR e poter recuperare le chat cancellate ed i vecchi status altrui è necessario averla installata da prima, perchè se la installiamo dopo non potrà  certo recuperare chat precedenti nel tempo.

Ti potrebbe interessare:  Come fare il backup delle chat su Whatsapp

Vuoi cambiare hosting? Prova V-Hosting (clicca qui)



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Trovalost.it

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23